Mauro 65
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Sono alla terza auto con l'accrocchio (A160, Smart e la 3 Touring)
Su tutte e tre lo disattivaimo di default
Sulla Smart e sulla A, addidrittura. con lo s/s attivo inb città, nel mio ciclo, consumavo e si consuma qualcosina di più (basta provare ad avviare una Smart o la A ed osservare il regime del minimo per capire il perché); poi con il cambio elettroattuato della Smart lo s/s è una presa in giro :twisted:
Inoltre, un colloquio con un tecnico di un importante centro di ricerca di una casa automobilistica che ovviamente lo adotta, mi ha convinto ancora di più alla disattivazione di default: buono solo per le farloccate omologative e foriero di problemi (dalla parte elettrica fino ai "colpi di calore" in testata)
Le batterie AGM sono costosissime (forse ora devo cambiare la mia, durata standard per il mio uso né più né meno delle tredizionali, solo che, salvo conferma, mi pare venga attorno ai 400 neuri)
Sullla Smart, se l'avessi tenuta, a fine garanzia avrei installato addirittura un aggeggio che "tiene" in memoria l'ultima impostazione scelta prima dello spegnimento motore. Sulla A devo attendere, sempre per questioni di garanzia, il decorso del 60° mese (quindi da 12/2014), sul casson wagon dopo 09/2013.
Se non si fosse capito :lol: lo boccio su tutta la linea
Lo uso in modalità "manuale" solo ai passaggi a livello
Su tutte e tre lo disattivaimo di default
Sulla Smart e sulla A, addidrittura. con lo s/s attivo inb città, nel mio ciclo, consumavo e si consuma qualcosina di più (basta provare ad avviare una Smart o la A ed osservare il regime del minimo per capire il perché); poi con il cambio elettroattuato della Smart lo s/s è una presa in giro :twisted:
Inoltre, un colloquio con un tecnico di un importante centro di ricerca di una casa automobilistica che ovviamente lo adotta, mi ha convinto ancora di più alla disattivazione di default: buono solo per le farloccate omologative e foriero di problemi (dalla parte elettrica fino ai "colpi di calore" in testata)
Le batterie AGM sono costosissime (forse ora devo cambiare la mia, durata standard per il mio uso né più né meno delle tredizionali, solo che, salvo conferma, mi pare venga attorno ai 400 neuri)
Sullla Smart, se l'avessi tenuta, a fine garanzia avrei installato addirittura un aggeggio che "tiene" in memoria l'ultima impostazione scelta prima dello spegnimento motore. Sulla A devo attendere, sempre per questioni di garanzia, il decorso del 60° mese (quindi da 12/2014), sul casson wagon dopo 09/2013.
Se non si fosse capito :lol: lo boccio su tutta la linea
Lo uso in modalità "manuale" solo ai passaggi a livello