Fancar_ ha scritto:il motorino di avviamento è irrobustito per resistere a 300.000 accensioni anziché 30.000 dei motorino tradizionali.
Come dire.....può sopportare uno spegnimento e un avviamento ogni kilometro per 300 mila km, oppure ogni mezzo kilometro per 150 mila km.
Saluti
Se è heavy duty sulla 500, direi che pure la MiTo dovrebbe esserne dotatablackshirt ha scritto:anche sulla MiTo?Fancar_ ha scritto:il motorino di avviamento è irrobustito per resistere a 300.000 accensioni anziché 30.000 dei motorino tradizionali.
Come dire.....può sopportare uno spegnimento e un avviamento ogni kilometro per 300 mila km, oppure ogni mezzo kilometro per 150 mila km.
Saluti
Credo di si, perchè i fornitori di queste componenti non sono molti.blackshirt ha scritto:Fancar_ ha scritto:il motorino di avviamento è irrobustito per resistere a 300.000 accensioni anziché 30.000 dei motorino tradizionali.
Come dire.....può sopportare uno spegnimento e un avviamento ogni kilometro per 300 mila km, oppure ogni mezzo kilometro per 150 mila km.
Saluti
anche sulla MiTo?
ferro7 ha scritto:io sulle batterie ed ancor di più sui morini di avviamento ho seri dubbi, voglio vedere dopo due tre anni di utilizzo in città se lo start and stop tiene o se si trasforma in uno stop e basta. scherzi a parte mi sembra una bella trovata, anche se una ventina di anni fa in svizzera ci provarono con risultati minimi, certo la tecnologia è cambiata ma un motorino di avviamento così sollecitato dopo alcuni anni scoppia e la sostituzione, trattandosi di un prodotto potenziato, avrà sicuramente un costo potenziato.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa