buongiorno a tutti, ho letto con interesse tutta la discussione sulla nuova Jazz-Hybrid e volevo un chiarimento: nei tanti video in rete si illustra il sistema batteria+generatore accoppiato al motore termico per il movimento del veicolo, ma nulla si dice sulla batteria ausiliaria (per i sistemi di bordo).
Questa batteria, oltre che per le luci, autoradio, riscaldamanento ecc, serve anche per avviare il motore termico?
In questo caso c'è anche il classico motorino di avviamento?
Come viene ricaricata questa batteria? prende da quella principale oppure è presente un alternatore a lei dedicato? E' prevista una cinghia servizi sul motore termico per muovere questo alternatore?
Una volta chiariti questi punti, resta da capire come viene gestita questa batteria: ad es.se muovo la macchina e faccio poca strada, magari il motore termico si riavvia diverse volte e mi scarica la batteria.
Come viene gestita la ricarica dal software che presiede allo start & stop del motore termico?
Vi ringrazio dei chiarimenti che riuscite a darmi.
Questa batteria, oltre che per le luci, autoradio, riscaldamanento ecc, serve anche per avviare il motore termico?
In questo caso c'è anche il classico motorino di avviamento?
Come viene ricaricata questa batteria? prende da quella principale oppure è presente un alternatore a lei dedicato? E' prevista una cinghia servizi sul motore termico per muovere questo alternatore?
Una volta chiariti questi punti, resta da capire come viene gestita questa batteria: ad es.se muovo la macchina e faccio poca strada, magari il motore termico si riavvia diverse volte e mi scarica la batteria.
Come viene gestita la ricarica dal software che presiede allo start & stop del motore termico?
Vi ringrazio dei chiarimenti che riuscite a darmi.