Ciao, per lo S&S se ne dicono tante ma la logica del funzionamento non è affatto chiara.
Pensa che esistono ben 37 sensori che devono dare il consenso per la sua attivazione, il più importante è la carica e temperatura della batteria.
La questione della temperatura del clima è relativa, stamattina il mio clima era spento come sempre e lo S&S era disponibile al funzionamento appena salita la rampa del box.
Premetto che ieri notte ho messo in carica col caricabatterie Bosch C1 la batteria della mia Golf, lo faccio ogni tanto per mantenere la batterie in condizioni buone, almeno spero.
La mia è una EFB, forse la sul tigua montano le AGM.
Ti cito alcuni paramentri necessari per lo spegnamento del motore :
Condizioni per l'arresto del motore :
Il veicolo è fermo (velocità = 0 kmh).
La velocità del motore è inferiore a 1200rpm.
La temperatura del liquido di raffreddamento è compresa tra 25 ° C e 100 ° C.
Il vuoto del freno è più 550mbar.
L'energia necessaria per riavviare il motore che è stato calcolata prima dello spegnimento può essere fornita dalla batteria (partendo previsione tensione).
La temperatura della batteria è maggiore o uguale a -1 ° C e inferiore a 55 ° C.
la richiesta di climatizzazione degli occupanti non sia troppo elevata.
La differenza tra target ( temperatura impostata ) e la temperatura effettiva di sfiato è inferiore a 8 ° C.
Se vuoi curiosare nel menù CAR vedrai diversi motivi che il sistema indica per il non funzionamento.