Ho una epson cx3200 da 6 anni, nell'ultimo anno praticamente non l'ho usata e si son piantati gli ugelli. Fatti 2 conti ho preso una laser in b/n perchè il colore praticamente non lo uso mai e le foto le faccio stampare da quei siti internet che poi ti allungano le foto nel negozio che vuoi. Vabbè, detto questo, mi dico: e la stampante vecchia? Discarica o esperimenti? Uhm...ok, esperimenti, tanto cosa ho da perdere. OK, ideona...perso per perso....via l'inchiostro dalla cartuccia del nero e...dentro l'anticalcare.
Si, l'anticalcare.Nella fattispecie lo SMAC scioglicalcare.
Ho pulito le testine fino a finirla completamente poi ci ho messo di nuovo il nero. Siete liberi di non credermi ma la testina del nero è tornata completamente nuova.
Più tardi proverò anche il colore.
Inoltre, assieme al nero, ci ho miscelato un pochino di anticalcare, vediamo se nel tempo gli ugelli si otturano di più o di meno.
Intanto la stampante ha ripreso a funzionare
NB: esperimento eseguito su stampante a perdere
Si, l'anticalcare.Nella fattispecie lo SMAC scioglicalcare.
Ho pulito le testine fino a finirla completamente poi ci ho messo di nuovo il nero. Siete liberi di non credermi ma la testina del nero è tornata completamente nuova.
Più tardi proverò anche il colore.
Inoltre, assieme al nero, ci ho miscelato un pochino di anticalcare, vediamo se nel tempo gli ugelli si otturano di più o di meno.
Intanto la stampante ha ripreso a funzionare
NB: esperimento eseguito su stampante a perdere