Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

spia IMA

spia IMA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. franzuno

    franzuno

    Iscritto:
    1579626506
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti, in settimana mentre andavo si è accesa la spia IMA sulla mia Insight del 2010 con 165000 km. Al successivo riavvio la spia non si è più accesa; portata l'auto alla concesionaria Honda mi è stato detto che la batteria dell'ibrido sta arrivando al suo fine ciclo. Alla specifica richiesta se l'auto potesse funzionare anche senza la parte ibrida sono stati sul vago e mi hanno consegnato un preventivo di 2.924 € iva compresa. Ora, dato che la vettura ha un valore commerciale di 1.900 € (al ritiro) , mi sono attivato per un pacco batterie rigenerato ma non ho trovato nessuna azienda in Italia che faccia tale lavorazione . Unica la Bna group Olandese che contattata mi ha comunicato non effettuare su Honda Insight all'estero. Chiedo aiuto al Forum : 1° è già capitato a qualcuno di "finire" il pacco batterie ? 2° qualcuno conosce un'aienda che rigenera batterie ? 3° secondo voi l'Insight può continuare a viaggiare anche senza l'ibrido ? Grazie a chiunque mi risponda
     
  2. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
  3. franzuno

    franzuno

    Iscritto:
    1579626506
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie eminen 2 , li ho contattati e con poco più di 1000 € e tre ore di manodopera dovrei aver risolto il problema con una batteria nuova; tra l'altro sono a pochi km da me . Rimane in sospeso il quesito : può funzionare anche senza la parte ibrida ? Quello che mi pare strano è la "vaghezza" dell'assistenza Honda nel dare una risposta certa e .........il ricarico : chiesti 2.924 € per la medesima operazione.
    Grazie ancora
     
  4. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Ottimo! Contento di averti fatto risparmiare ;)
     
  5. Jacopo1972

    Jacopo1972

    Iscritto:
    1356556911
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    6
    Fine ciclo batterie dopo soli 10 anni e 165000 km? Brutte notizie per chi, come me, si sta interessando all'ibrido.
    Ma è normale?
     
  6. franzuno

    franzuno

    Iscritto:
    1579626506
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    E' normale sì ed è normale no.
    Mi spiego meglio : la mia Honda ha 10 anni e quindi le batterie sono costruite con una tecnologia minimo di 10/15 anni fa', un po' come le gomme radiali, le prime negli anni '60/'70 duravano circa 20.000 chilometri (oggi, se non smanetti o sgommi, i 50.000 sono fattibili), negli anni '60/'70 dopo 50-60.000 km la guarnizione della testa era d'obbligo ( oggi non è raro trovare motori con 200-300.000 km mai "aperti") e così di seguito per i freni, i dischi dei freni, marmitte etc etc etc.
    Quindi : sicuramente le batterie del 2020 e seguire saranno più affidabili.
    Quello che fatico ad accettare è il fatto che la vettura debba per forza subire una riparazione superiore al suo valore commerciale, senza avere la possibilità di escludere la parte IMA e proseguire come un normale 1300 benzina; sarebbe come se una bi-fuel a cui si guasta il "sistema" gpl non funzionasse più nemmeno a benzina.
    Non metto in discussione il preventivo Honda (2.924 €) o il costo di una rigenerata Olandese (640 € ) o poco più di 1.000 € di doctorhibrid, ma il fatto che ........ o paghi o rottami !!!!!!
     

Condividi questa Pagina