Boun ferragosto a tutti! sono nuovo del forum mi chiamo Emiliano e vorrei raccontare la mia vicenda.
Ho una classe B 180 cdi con fap 42000km che mi sta dando un pò di noie: è iniziato tutto nel mese di aprile con la spia gialla di diagnosi motore accesa all' improvviso e mi sono recato presso service MB in provincia di MI, mi effettuano un tester della centralina e risulta un problema al sensore di pressione del fap, sostituito in garanzia anche se da poco scaduta in quanto avevo circa 37000 km, quindi pochi a detta di MB, io contento e la macchina va bene. ritorno dalle ferie il 20 luglio e si accende ancora la stessa spia!! NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! motore in emergenza cioè non va piu di 3000 giri e consumo maggiore di cuarburante. Va be tel al service che ha efettuato il lavoro precedente e mi dicono di passare quando torno. sono di ritorno e decido di passare lo stesso giorno. di nuovo tester breve e di nuovo il sensore di pressione fap!.. il capo officina mi fissa un appuntamento il 30 di luglio, 10 gg con la car in quelle condizioni di emergenza e pazienza... il 30 mi presento e mi eseguono il lavoro, collaudo eseguito e sembra tutto ok. vado al lavoro e dopo 10 km si RIACCENDE la stessa spia!!! è una maledizione mi dico. torno e ritestano ancora e mi dicono di aver aggiornato la centralina. il 10 di agosto si è di nuovo riaccesa la stessa spia ed è tuttora accesa.
ho chiamato il num verde MB e mi dicono che mi conviene aspettare che il service dove mi sono rivolto è in ferie e riapre il 23, un altro mi dice che mi conviene aprire un caso con un operatore telef di MB e informare roma. bo non so più che pensare.
cosa ne pensate?? qualche caso analogo?
Ho una classe B 180 cdi con fap 42000km che mi sta dando un pò di noie: è iniziato tutto nel mese di aprile con la spia gialla di diagnosi motore accesa all' improvviso e mi sono recato presso service MB in provincia di MI, mi effettuano un tester della centralina e risulta un problema al sensore di pressione del fap, sostituito in garanzia anche se da poco scaduta in quanto avevo circa 37000 km, quindi pochi a detta di MB, io contento e la macchina va bene. ritorno dalle ferie il 20 luglio e si accende ancora la stessa spia!! NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! motore in emergenza cioè non va piu di 3000 giri e consumo maggiore di cuarburante. Va be tel al service che ha efettuato il lavoro precedente e mi dicono di passare quando torno. sono di ritorno e decido di passare lo stesso giorno. di nuovo tester breve e di nuovo il sensore di pressione fap!.. il capo officina mi fissa un appuntamento il 30 di luglio, 10 gg con la car in quelle condizioni di emergenza e pazienza... il 30 mi presento e mi eseguono il lavoro, collaudo eseguito e sembra tutto ok. vado al lavoro e dopo 10 km si RIACCENDE la stessa spia!!! è una maledizione mi dico. torno e ritestano ancora e mi dicono di aver aggiornato la centralina. il 10 di agosto si è di nuovo riaccesa la stessa spia ed è tuttora accesa.
ho chiamato il num verde MB e mi dicono che mi conviene aspettare che il service dove mi sono rivolto è in ferie e riapre il 23, un altro mi dice che mi conviene aprire un caso con un operatore telef di MB e informare roma. bo non so più che pensare.
cosa ne pensate?? qualche caso analogo?