Salve, voglio esporre un fastidioso problema che da un pò di tempo affligge l'auto della mia ragazza: si tratta di una Lupo 1.0 Trendline del 2001 che ha percorso appena 45.000 km. Alcuni mesi fà si è accesa la spia gialla "check"l'auto non dava in realtà nessun problema ma dopo un pò non spegnendosi è stata portata dal meccanico di fiducia (non è un'officina autorizzata Volkswagen) che l'ha controllata al computer e ha riscontrato una anomalia dell'impiante elettrico. Successivamente ha provveduto a cambiare bobina,candele e cavi ma la spia non si è ancora spenta. Il meccanico ci assicura che si tratta solo di qualche falso contatto assicurandoci che l'auto và benissimo e non ha nessun tipo di problema. Da un paio di settimane però, oltre alla spia che rimane accesa, dopo aver percorso un pò di km il tachigrafo comincia a fare le bizze indicando velocità inesistenti per poi rimanere sullo 0 dopo pochi minuti. Se la macchina rimane spenta per almeno una mezz'oretta nel ripartire il tachigrafo funziona regolarmente per poi fare le "bizze" dopo una decina di minuti e tornare sullo 0 (quando rimane sullo 0 non funziona nemmeno il display contachilometri). Ho notato poi che ogni tanto la macchina in marcia interrompe per una frazione di secondo il suo funzionamento senza spegnersi e questo avviene più volte ma la prima volta in abbinamento al primo manifestarsi dell'anomalia al tachigrafo. Cosa può essere??? L'accensione della spia check, l'anomalia al tachigrafo e l'interruzione momentanea della marcia possono essere cose connese? Premetto che non sono un esperto di meccanica. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi delucidazioni in merito.