Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia Check accesa cn l'auto in movimento

Spia Check accesa cn l'auto in movimento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ferrarista07

    ferrarista07

    Iscritto:
    1273171497
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    Sono un felice posessore di una Kia Picanto del 2004 avente all'incirca 82.000 KM ,ed oggi pomeriggio dopo aver fatto il solito chek-in aspettando che lampeggiasse la spia Airbag per 6 volte accendo l'auto e subito mi si è accesa questa spia color - arancione ...
    Leggendo il manuale non dice altro che è un problema del sistema di scarico inefficiente e si deve mandare l'auto al + presto in un'officina KIA che aimè avente la garanzia scaduta sarà molto cara per l'impegno in caso di mandarla da loro.
    Però leggendo in siti vari prima di aprire questo topic ,ho letto che riguarda un pò tutte le auto ma sopratutto riguarda problemi vari che vanno da quello del motore al controllo del gas di scarico ,passando per la sonda Lambda ,fino all'impianto elettrico cosa che secondo me non penso che sia....
    Per quanto riguarda il motore ,il + delle volte ho letto che può essere un problema di benzina sporca che aimè la sonda sentendo tramite reazione chimica nella camera di combustione una non efficienza di accensione di candele o una inadeguato rapporto tra benzina bruciata cn l'ossigeno e questa stessa miscela eliminata per via di scarico ,ecc...insomma la Sonda Lambda manda un impulso elettrico alla ECU ossia la centralina del motore e così la centralina mi avvisa cn una bella spia sul cruscotto...
    Vorrei sapere se ci posso camminare sopra anche perchè l'auto nn ha mai avuto problemi elettrici o meccanici e avendo fatto solo le normali manutenzioni quali : freni ,sospensioni per via delle strade di m.......a ,e filtri aria ed olio ,candele e cinghia di distribuzione, se l'auto mi darà problemi più grossolani o e solo magari un piccolo capriccio delle auto odierne...
    Grazie a tutti per l'attenzione a me datasi ,ringrazio mille per l'aiuto o il parere che mi lascerete.
     
  2. motormen

    motormen

    Iscritto:
    1238960025
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    non sempre la spia check denota un malfuzionamento da te descritto, è una spia generale del motore, che denota un malfuzionamento dello stesso, come potrebbe essere un falso allarme, fai fare una diagnosi col check che hanno in off, quello di solito anche se la garanzia è scaduta non lo fanno pagare.
     
  3. Rugo

    Rugo

    Iscritto:
    1239002307
    Messaggi:
    1.156
    Piaciuto:
    0
    concordo con motormen,se l'auto va bene e non strappa puo darsi che sia solo necessario resettare la memoria guasti!
     
  4. ferrarista07

    ferrarista07

    Iscritto:
    1273171497
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Bè ringrazio mille a chi mi ha risposto.
    Però mi sorge una domanda ,essendo si un gran appassionato d'auto ; Vorrei sapere ke cos'e questa memoria guasti...?
    Che significa che la macchina diciamo che avrà anche qualche problema ,ma che sono così insignificanti per la quale la ECU non li visualizza ?
    E che quando c'è un "guasto" diciamo importante e che essa stessa non sa come guarirlo ,la centralina te lo avvisa cn una spia ?
    Grazie mille attendo vostre opinioni.
     

Condividi questa Pagina