Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia candelette pre-incandescenza, Polo motore TDI , lampeggio durante marcia

Spia candelette pre-incandescenza, Polo motore TDI , lampeggio durante marcia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ivanigor

    ivanigor

    Iscritto:
    1246973357
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,
    volevo chiedere un vostro parere e se possibile aiuto riguardo il problema del lampaeggiamento durante la marcia della spia delle candelette a pre-incandescenza (la spia giallo ambra posta sul cerchio contagiri a sx, per intenderci meglio ancora posta sul raggio virtuale che collegherebbe il centro del contagiri alla tacchetta dei 4000 giri, tipo 2capello attorcigliato:))
    Sul libretto c'è scritto che nei diesel se lampeggia durante la marcia indica un problema nel sistema di gestione del motore;
    devo premettere che questo è accaduto a un giorno di distanza dopo la prima rimessa in strada in seguito al cambio olio che ho effettuato da me, smontando il carterino, quindi le tre viti del tappo sottoscocca e dopo un giorno di ferma controllando che non ci fossero perdite -una minima apparente perdita sembra ci fosse in corrispondenza non delle viti ma dell'attacco del sensore al tappo, ma ho rimesso il carterino e viaggiato per un bel pò di km.
    Ora, a distanza di un giorno, riprendendo l'auto e in marcia, mi spunta questa spia lampeggiante.
    La domanda principale è questa: potrebbe avere a che fare col cambio d'olio, chessò, ho toccato inavvertitamente qualche cavo sottoscocca, opp se c'è perdita anche minima tra innesto sensore e tappo la centralina rileva un "problema sistema gestione motore"?
    Oppure può trattarsi di una cosa indipendente da ciò, ed eventualmente da che cosa? Che mi consigliate?
    Non so se vale la pena controllare, giusto per, il fusibile relativo alla spia o andare direttamente in centro VW per un succulento spilucco di soldi:)
    Beh, vi ringrazio per la pazienza e l'attenzione, spero di ricevere il vostro supporto e vi ringrazio in anticipo.
    Ciao!
     
  2. Lorenz-A4

    Lorenz-A4

    Iscritto:
    1238750515
    Messaggi:
    781
    Piaciuto:
    0
    guarda se ti funziona lo stop centrale posteriore dei freni.....il lampeggio di quella spia molto spesso è il sintomo che si è rotto l'interruttore dei freni sotto il pedale freno stesso
     
  3. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    A mio fratello è successo la stessa cosa, lampeggio (giallo) delle candelette con display che indicava guasto motore recarsi in officina, panico... poi era propio quello che dici tu.
     
  4. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Trattasi di interruttore particolarmente cagionevole!! :D
     
  5. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    :shock: :shock: :shock:
    Ma perchè dà 'sto problema quell'interruttore???..Cioè cosa c'entra con le candelette lo stop???..Ma come caxxo le fanno 'ste macchine???.. :rolleyes:
     
  6. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Quella è un'indicazione generale di anomalia... data al pilotone! :D
    Poi in officina riescono a risalire collegando il Vag-com, alla reale causa del problema... nulla di strano direi!! :rolleyes:
     
  7. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Assolutamente sì, è successo pure a me! :D Nel mio caso si è accesa questa spia (http://img99.imageshack.us/img99/118/25022008sb3.jpg) e scendendo dall'auto ho notato che posteriormente era illuminata come un albero di Natale :D (tutti gli stop accessi) ;)
     
  8. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Aaaaaaaaah!..Ma quella non è la spia delle candelette di pre-incandescenza!..Io pensavo che gli si accendesse quella nel CDB quando "si gira la chiave" (per chi come me ce l'ha)..comunque quella spia lì che ha postato 4ruotelover non è la spia di anomalia motore?..Cacchio c'entrano gli stop???.. :rolleyes:
     
  9. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Sì, esatto, a me si è accesa proprio la spia anomalia motore (preciso che nel mio caso si tratta di una Polo a benzina) e fornisce un'indicazione molto generica che contempla una vastissima tipologia di guasti. Poi in assistenza tramite Vag-com è possibile verificare più in dettaglio il tipo di malfunzionamento. ;)
     
  10. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Devo controllare gli stop..magari mi si accende ad minkiam la spia "assistente frenata discesa - officina" perchè ho qualche lampadina bruciata.. :D
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    "ad minkiam"...bello questo latinismo :D
     
  12. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Devo riconoscere che pur avendo fatto 6 anni di liceo, l'ho scopiazzato da One.. :D
     
  13. ivanigor

    ivanigor

    Iscritto:
    1246973357
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    grazie a tutti per i vostri ragguagli, avete centrato il problema, difatti, via informale, a casetta vw mi hanno proprio (ufficiosamente) confermato il problema del pulsantino sotto pedale del freno.
    L'ho cambiato e il problema spia è risolto.
    Per chiarire a chi potrà risultare utile il simbolo è quello giallo ambra che somiglia anche ad una molla posta in orizzontale, meglio di cosi non saprei dirvi, non ho foto!
    In effetti, da "problemi sistema gestione motore" a un misero interruttorino stop un pò ce ne passa direi... qualcuno azzardava in vw che è un ottimo stratagemma per portarti in officina preso da samrrimento...pensandoci...
     
  14. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    in effetti...................... :D
     
  15. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Io ho una ibiza del 2010 con il 1.2 tdi.. mi si sono accese la spia della preincandesenza e quella gialla di "far controllare motore".. diagnosi: rottura del sistema di ricircolo dei gas di scarico.. solo io sono stato lo sfigato? Riparazione 400 euro perché la seat mi dà il 70% sul pezzo.. altrimenti si superavano gli 800..
     

Condividi questa Pagina