Ciao ragazzi,
volevo chiedere un vostro parere e se possibile aiuto riguardo il problema del lampaeggiamento durante la marcia della spia delle candelette a pre-incandescenza (la spia giallo ambra posta sul cerchio contagiri a sx, per intenderci meglio ancora posta sul raggio virtuale che collegherebbe il centro del contagiri alla tacchetta dei 4000 giri, tipo 2capello attorcigliato)
Sul libretto c'è scritto che nei diesel se lampeggia durante la marcia indica un problema nel sistema di gestione del motore;
devo premettere che questo è accaduto a un giorno di distanza dopo la prima rimessa in strada in seguito al cambio olio che ho effettuato da me, smontando il carterino, quindi le tre viti del tappo sottoscocca e dopo un giorno di ferma controllando che non ci fossero perdite -una minima apparente perdita sembra ci fosse in corrispondenza non delle viti ma dell'attacco del sensore al tappo, ma ho rimesso il carterino e viaggiato per un bel pò di km.
Ora, a distanza di un giorno, riprendendo l'auto e in marcia, mi spunta questa spia lampeggiante.
La domanda principale è questa: potrebbe avere a che fare col cambio d'olio, chessò, ho toccato inavvertitamente qualche cavo sottoscocca, opp se c'è perdita anche minima tra innesto sensore e tappo la centralina rileva un "problema sistema gestione motore"?
Oppure può trattarsi di una cosa indipendente da ciò, ed eventualmente da che cosa? Che mi consigliate?
Non so se vale la pena controllare, giusto per, il fusibile relativo alla spia o andare direttamente in centro VW per un succulento spilucco di soldi
Beh, vi ringrazio per la pazienza e l'attenzione, spero di ricevere il vostro supporto e vi ringrazio in anticipo.
Ciao!
volevo chiedere un vostro parere e se possibile aiuto riguardo il problema del lampaeggiamento durante la marcia della spia delle candelette a pre-incandescenza (la spia giallo ambra posta sul cerchio contagiri a sx, per intenderci meglio ancora posta sul raggio virtuale che collegherebbe il centro del contagiri alla tacchetta dei 4000 giri, tipo 2capello attorcigliato)
Sul libretto c'è scritto che nei diesel se lampeggia durante la marcia indica un problema nel sistema di gestione del motore;
devo premettere che questo è accaduto a un giorno di distanza dopo la prima rimessa in strada in seguito al cambio olio che ho effettuato da me, smontando il carterino, quindi le tre viti del tappo sottoscocca e dopo un giorno di ferma controllando che non ci fossero perdite -una minima apparente perdita sembra ci fosse in corrispondenza non delle viti ma dell'attacco del sensore al tappo, ma ho rimesso il carterino e viaggiato per un bel pò di km.
Ora, a distanza di un giorno, riprendendo l'auto e in marcia, mi spunta questa spia lampeggiante.
La domanda principale è questa: potrebbe avere a che fare col cambio d'olio, chessò, ho toccato inavvertitamente qualche cavo sottoscocca, opp se c'è perdita anche minima tra innesto sensore e tappo la centralina rileva un "problema sistema gestione motore"?
Oppure può trattarsi di una cosa indipendente da ciò, ed eventualmente da che cosa? Che mi consigliate?
Non so se vale la pena controllare, giusto per, il fusibile relativo alla spia o andare direttamente in centro VW per un succulento spilucco di soldi
Beh, vi ringrazio per la pazienza e l'attenzione, spero di ricevere il vostro supporto e vi ringrazio in anticipo.
Ciao!