Sorpresa del giorno,anzi sorprese del giorno.
La mia Y ormai ha superato i 200000 km e ha i suoi acciacchi.
Si sono nuovamente spezzati i cavi che portano la corrente al tergilunotto e alle luci della targa.
Li ho sistemati usando un morsetto e ho coperto il tutto col nastro isolante.
Poi si è rotta la maniglia per aprire il bagagliaio dall'interno dell'abitacolo.
Ora sono indeciso se andare a prenderne una di ricambio da un demolitore oppure arrabattare qualcosa da solo.
Potrei sostituirla con una cordicella attaccata al cavo d'acciaio e una maniglia tipo quella dei paracadute
Però non vorrei proseguire sulle orme di mio padre fino a questo punto...
La cosa che mi preoccupa un po' è che oggi si è accesa la spia che segnala l'airbag inefficiente.
Ho letto online che potrebbe essere solo il fusibile e non l'airbag,domani proverò a cambiarlo.
Volevo chiedere agli amici del forum cosa potrebbe significare la spia e se si tratta di un possibile intervento costoso.
Penso che lunedì o al massimo martedì,a meno che il fusibile non risolva,andrò dal meccanico.
Nel frattempo cosa rischio?
L'airbag potrebbe non aprirsi in caso di bisogno oppure c'è il rischio che si apra per sbaglio?
Non vorrei che mi scoppiasse in faccia mentre faccio manovra.
Dite che è meglio scollegare il fusibile finchè non la porto dal meccanico?
Grazie a tutti...
La mia Y ormai ha superato i 200000 km e ha i suoi acciacchi.
Si sono nuovamente spezzati i cavi che portano la corrente al tergilunotto e alle luci della targa.
Li ho sistemati usando un morsetto e ho coperto il tutto col nastro isolante.
Poi si è rotta la maniglia per aprire il bagagliaio dall'interno dell'abitacolo.
Ora sono indeciso se andare a prenderne una di ricambio da un demolitore oppure arrabattare qualcosa da solo.
Potrei sostituirla con una cordicella attaccata al cavo d'acciaio e una maniglia tipo quella dei paracadute

Però non vorrei proseguire sulle orme di mio padre fino a questo punto...
La cosa che mi preoccupa un po' è che oggi si è accesa la spia che segnala l'airbag inefficiente.
Ho letto online che potrebbe essere solo il fusibile e non l'airbag,domani proverò a cambiarlo.
Volevo chiedere agli amici del forum cosa potrebbe significare la spia e se si tratta di un possibile intervento costoso.
Penso che lunedì o al massimo martedì,a meno che il fusibile non risolva,andrò dal meccanico.
Nel frattempo cosa rischio?
L'airbag potrebbe non aprirsi in caso di bisogno oppure c'è il rischio che si apra per sbaglio?
Non vorrei che mi scoppiasse in faccia mentre faccio manovra.
Dite che è meglio scollegare il fusibile finchè non la porto dal meccanico?
Grazie a tutti...