Ciao a tutti,
come da titolo ho un problemino sulla mia Focus (1.6TDCI del 2010).
In pratica, dopo un rifornimento di gasolio in autostrada, appena rimesso in carreggiata si è accesa la spia "Guasto Motore". Mi fermo, spengo e riaccendo e sembra tutto normale. Non appena riprendo velocità la spia si riaccende nuovamente, e anche questa volta spegnendo tutto e riaccendendo si è sistemato.
Alla fine non ha più dato problemi e ho concluso il viaggio tranquillamente.
La cosa mi era già successa l'anno scorso in un altro viaggio, proprio dopo aver fatto rifornimento in autostrada. Ogni tanto mi si accendeva questa spia, sempre dopo rifornimento, ed era sufficiente spegnere e riaccendere.
Sono andato avanti un po con questo problema, fino a quando a Novembre non è diventato "serio": in pratica la macchina mi si spegneva con frequenza. Diagnosi: filtro del gasolio guastato e sostituito in garanzia. Il meccanico mi disse che su questa macchina era anche frequente una problematica del genere.
Dopo mesi ecco che si ripresenta nuovamente il problema.
La macchina comunque va che è una meraviglia, a parte quelle due volte in cui si era accesa la spia.
E' possibile che sia di nuovo il filtro del gasolio?
Fosse rovinato non dovrebbe dare problemi sempre, come mi successe a Novebre, e non così a casaccio?
Inoltre, posso adottare qualche accorgimento senza dover andare dal meccanico?
Grazie a tutti
come da titolo ho un problemino sulla mia Focus (1.6TDCI del 2010).
In pratica, dopo un rifornimento di gasolio in autostrada, appena rimesso in carreggiata si è accesa la spia "Guasto Motore". Mi fermo, spengo e riaccendo e sembra tutto normale. Non appena riprendo velocità la spia si riaccende nuovamente, e anche questa volta spegnendo tutto e riaccendendo si è sistemato.
Alla fine non ha più dato problemi e ho concluso il viaggio tranquillamente.
La cosa mi era già successa l'anno scorso in un altro viaggio, proprio dopo aver fatto rifornimento in autostrada. Ogni tanto mi si accendeva questa spia, sempre dopo rifornimento, ed era sufficiente spegnere e riaccendere.
Sono andato avanti un po con questo problema, fino a quando a Novembre non è diventato "serio": in pratica la macchina mi si spegneva con frequenza. Diagnosi: filtro del gasolio guastato e sostituito in garanzia. Il meccanico mi disse che su questa macchina era anche frequente una problematica del genere.
Dopo mesi ecco che si ripresenta nuovamente il problema.
La macchina comunque va che è una meraviglia, a parte quelle due volte in cui si era accesa la spia.
E' possibile che sia di nuovo il filtro del gasolio?
Fosse rovinato non dovrebbe dare problemi sempre, come mi successe a Novebre, e non così a casaccio?
Inoltre, posso adottare qualche accorgimento senza dover andare dal meccanico?
Grazie a tutti