bluzaffiro ha scritto:
Ciao ragazzi!
Voglio chiedervi,per avere una risposta definitiva ed affidabile come lavare la mia MEG|||. C'è chi mi dice che a mano con la spugna è la cosa migliore,chi mi dice che esisotno spazzoloni in alcuni autolavaggi che hanno "setole" al silicone che sicuramente non rigano, poi vedo altri autolavaggi che scrivono sui cartelloni : "rulli antigraffio"...insomma come posso lavare la mia macchina in modo che sicuramente non vedrò neanche contro luce quelle micro righine?
Se ricordo bene la tua è blu zaffiro (come il tuo nick

).
Esistono i spazzoloni di nuova generazione a setole piatte in silicone. "Teoricamente" non graffiano. Però, a 15 euro a lavaggio, se hai spazio per lavarla a casa tua, ti consiglio una bella idropulitrice. Con dieci lavaggi te la sei ripagata, e il risultato sarà sempre migliore rispetto a quello dei lavaggi. Io uso shampoo con cera e pulitore cerchioni della Arexons (non è il massimo ma sono abbastanza efficaci, e soprattutto costano poco), idropulitrice della Labor, due pelli di daino e un aspirapolvere Gisowatt. Con due ore pulisco perfettamente sia la mia sia quella della moglie (una grigio eclissi e l'altra nera). Per perfettamente intendo anche i punti più nascosti che al lavaggio non puliscono mai
Due volte l'anno inoltre ti consiglio di usare un po' di olio di gomito e dare una bella mano di cera protettiva