norbig ha scritto:Vedrei bene una donna, al Colle. I tempi sono maturi.
ch4 ha scritto:io spero solo che sia una persona degna e che abbia abbandonato da tempo questo modo di fare politica, vedrei bene un personaggio alla Capanna che da più di 40 anni si è ritirato a vita privata o magari alla Martelli che dopo la caduta di Craxi ha levato le tende o al limite alla Fini che ha quantomeno dimostrato di tenere la schiena dritta e la capacità di ammettere gli errori passati.
Tra le donne mi pare che solo la Bonino abbia la statura e le capacità necessarie, ma forse sarebbe il caso che si scegliesse una figura estranea alle beghe partitiche ed economiche, uno scrittore od un artista, comunque una persona che non possa essere visto pregiudizialmente di parte, magari una figura assurta suo malgrado a simbolo di integrità morale tipo il comandante De Falco della famosa conversazione con Schettino.
Un simbolo insomma capace di coagulare intorno a se il consenso ed il rispetto di tanti italiani così bisognosi di esempi positivi.
belpietro ha scritto:di solito, i nomi anticipati vengono immancabilmente bruciati.
.
renatom ha scritto:ch4 ha scritto:io spero solo che sia una persona degna e che abbia abbandonato da tempo questo modo di fare politica, vedrei bene un personaggio alla Capanna che da più di 40 anni si è ritirato a vita privata o magari alla Martelli che dopo la caduta di Craxi ha levato le tende o al limite alla Fini che ha quantomeno dimostrato di tenere la schiena dritta e la capacità di ammettere gli errori passati.
Tra le donne mi pare che solo la Bonino abbia la statura e le capacità necessarie, ma forse sarebbe il caso che si scegliesse una figura estranea alle beghe partitiche ed economiche, uno scrittore od un artista, comunque una persona che non possa essere visto pregiudizialmente di parte, magari una figura assurta suo malgrado a simbolo di integrità morale tipo il comandante De Falco della famosa conversazione con Schettino.
Un simbolo insomma capace di coagulare intorno a se il consenso ed il rispetto di tanti italiani così bisognosi di esempi positivi.
Temo che in questomoment9 abbiamo bisogno di una persona che conosca la costituzione e il funzionamento della cosa pubblica.
La sola statura morale non basta e aggiungo che su parecchi dei nomi che scrivi, avrei comunque grosse riserve anche da quel punto di vista.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa