luiginodalporto ha scritto:
Buona sera a tutti,
Ho una giulietta immatricolata nel 2011 1.4 turbo multiair distintive e attualmente ha 25000km e da aprile di quest'anno il volante ha iniziato a spellarsi nella parte superiore.
Sono andato in concessionaria e sgarbatamente mi hanno risposto che loro non possono fare niente e che mi rivolga al numero verde alfa.
Una volta chiamati hanno aperto una pratica per il volante per i led delle frecce che non funzionano e per gli schienali che con il calore scricchiolano.
Dopo un mese mi hanno contattato dicendomi che la spellatura è semplice usura e che nn rispondono neanche se la macchina è in garanzia e tanto meno rispondono per i led e per gli schienali.
Ora dico dopo due anni la pelle del volante si usura? È una cazzata vera e propria..avevo la 147 e l'ho venduta dopo 8 anni e il volante era perfetto.
Ho scritto una bella lettera a quattroruote facendo cattiva pubblicitaria all'alfa e mi dispiace ammetterlo ma sarà l'ultima alfa che comprerò..
Adesso dovrò spendere soldi per farlo rivestire perché fa schifo.
Voi cosa mi consigliate?
Un saluto a tutti
Beh....si può comprendere il tuo disappunto, ma scrivere una lettera a 4R e affermare "mai + Alfa!" x un volante che si spella sembra un tantino eccessivo.
Come leggerai da più parti il problema non è marca-correlato, ma può interessare qualsiasi auto e certamente dipende anche da materiali non eccelsi, nonchè dalla stesura e confezionamento degli stessi.
Infatti, sottoscritto compreso, quasi tutti gli utenti della Giulietta, almeno sul sito, non hanno patito l'inconveniente, che, se troppo e congenitamente diffuso, avrebbe probabilmente portato a una campagna di richiamo da parte della casa.
Comunque desidero davvero complimentarmi con alcune case estere, i cui utenti, pur a fronte di magagne ben più gravi dello sterzo spellato o di uno schienale che scricchiola (basta andare un pò di CRC x risolvere...), mai si sognerebbero di affermare "mai più XXXX !"........questione di immagine e fidelizzazione.... (andare sugli altri forum x leggerne di incredibili!!)
Saluti