Elvis02
0
flavio_59 ha scritto:quell'auto usa benzina e GPL allo stesso tempo.
sembra sia per non avere il problema del consumo sedi valvole.
Ma nessuno sa con che criterio questo avviene.
Ma non fatevi prendere per i fondelli da concessionari quanto meno incompetenti (se non peggio): il consumo di benzina dipende dal fatto che l'auto si avvia SEMPRE a benzina e poi si converte automaticamente a GPL quando il motore ha raggiunto la temperatura dell'acqua prefissata (il calore è necessario per una corretta vaporizzazione del GPL liquido senza funzionamento a strattoni e magari anche formazione di ghiaccio nei condotti).
E' ovvio che con il freddo questo tempo a benzina può durare anche alcuni minuti e questo spiega il consumo di benzina anche se si viaggia sempre a GPL.
E' possibile che in KIA o in BRC abbiano poi impostato una temperatura di conversione particolarmante elevata (70-80 °C) e quindi il funzionamento a benzina potrebbe durare più a lungo che su altre auto (ed il consumo di benzina a motore freddo è notoriamente sempre molto elevato).
Il funzionamento contemporaneo a benzina e GPL è quindi un'assurdità intrinseca (chiedete a qualunque impiantista o meccanico di fiducia e ne avrete la conferma).