Ho una focus 1800 Tdci e per il tagliano dei 100.000 Km mi hanno sostituito il volano, la frizione e il motorino di avviamento.
Riepilogo brevemente quanto successo:
in occasione del tagliano precedente avevo evidenziato che, talvolta, in caso di accensione a motore caldo, l'auto si spegneva. Accadeva un qualcosa di simile a quando si lascia il pedale della frizione a motore acceso.
"Fortunatamente" la cosa si è ripetuta anche in officina mentre il meccanico avviava il motore dell'auto (in genere queste situazioni non si verificano mai in presenza dei meccanici). In quell'occasione mi hanno sostituito la batteria.
Ho fatto qualche ricerca in internet ed ho verificato che questa disavventura è già capitata ad altri. Inoltre, in officina il meccanico mi ha detto che la situazione si era ripetuta per altre autovetture.
Vi scrivo per sapere se la redazione di Quattroruote è a conoscenza di questi problemi della vettura oppure se qualche lettore del forum è incappato in questi problemi.
Il problema può essere in qualche modo configurabile come difetto di produzione ?
Ciao.
Riepilogo brevemente quanto successo:
in occasione del tagliano precedente avevo evidenziato che, talvolta, in caso di accensione a motore caldo, l'auto si spegneva. Accadeva un qualcosa di simile a quando si lascia il pedale della frizione a motore acceso.
"Fortunatamente" la cosa si è ripetuta anche in officina mentre il meccanico avviava il motore dell'auto (in genere queste situazioni non si verificano mai in presenza dei meccanici). In quell'occasione mi hanno sostituito la batteria.
Ho fatto qualche ricerca in internet ed ho verificato che questa disavventura è già capitata ad altri. Inoltre, in officina il meccanico mi ha detto che la situazione si era ripetuta per altre autovetture.
Vi scrivo per sapere se la redazione di Quattroruote è a conoscenza di questi problemi della vettura oppure se qualche lettore del forum è incappato in questi problemi.
Il problema può essere in qualche modo configurabile come difetto di produzione ?
Ciao.