posseggo una Nissan Juke del 2013, 40.000 km. A fine agosto si è accesa una spia di malfunzionamento generale. Il giorno dopo la mia concessionaria, Nissauto Torino mi ha detto che si trattava della turbina da sostituire, cosa assolutamente non prevedibile con un chilometraggio così basso e con una vettura regolarmente portata a fare i tagliandi previsti. Il responsabile dell'officina mi ha detto che avrebbe contattato Nissan e che senz'altro la casa si sarebbe fatta carico della sostituzione e che mi avrebbe richiamato non appena avrebbe avuto la risposta. Nel frattempo potevo guidare la vettura, con prudenza e senza tirarla. Quindi in questo ormai lungo periodo di attesa ho evitato il più possibile tragitti lunghi, anche perché si percepisce che la macchina è rallentata, ma questo mi ha creato non pochi problemi di gestione. Già mentre ero in officina altri due clienti erano nelle mie condizioni e altre Juke hanno avuto lo stesso problema, ora ho finalmente avuto un appuntamento per il 10/10, e mi si dice che Nissan provvederà al pezzo di ricambio e io devo sostenere la mano d'opera (450€). Non mi è sembrato affatto corretto, in quanto appunto non è un danno imputabile a normale usura dell'autoveicolo, ma piuttosto ad una imperfezione della turbina stessa. Sia una cliente Nissan che un meccanico mi hanno consigliato di chiedere direttamente alla casa, perché in altri casi hanno sostenuto la spesa. L' ho fatto con una mail al servizio clienti ; la risposta è stata che non potevano inviare la segnalazione alla casa madre di Roma perché non sono in garanzia (cosa di cui ero ovviamente al corrente). Mi chiedo se secondo voi c'è altro che posso fare e se è corretto (la mail sembrava di quelle inviate in automatico, anche il mio nome era sbagliato). attendo pareri, grazie mille