Salve,
sono appena arrivata su questo forum e mi scuso da subito con i Moderatori se sto sbagliando aprendo il thread in questa sezione...
Arrivo al dunque (abbiate pazienza se non sarò troppo tecnica):
Possiedo una Fiat Seicento 1.1 immatricolata nel 2001 che da qualche tempo, a motore caldo quando scende di giri (tragitto extraurbano seguito da 10min di percorso cittadino in cui non si va oltre la 1^ 2^) si accende la spia che indica 'pressione olio motore insufficiente', che sparisce non appena do gas facendo risalire di giri il motore...
L'ho portata da un meccanico (non il mio di fiducia purtroppo) che mi ha diagnosticato la rottura della pompa dell'olio, nonchè il deterioramento della guarnizione della testata...
Per la sostituzione della pompa + guarnizione della testata (compresi cuscinetti e cinghia di distribuzione), e blocco frizione (dice che 'lo spingidisco' è andato e che è meglio sostituirlo) mi ha fatto un preventivo di 1000? di cui solo 600? di pezzi di ricambio e 4/5 gg di lavoro...
Ora ho intenzione di portarla anche da un'altra parte per un secondo parere, ma volevo sapere se secondo voi (ammesso che il lavoro da fare sia proprio quello) come prezzo ci siamo?
O devo pensar male ovvero abbia pensato DONNA = INESPERTA = GUADAGNO FACILE?
Premetto che la pulizia della coppa è stata fatta a novembre con contestuale cambio di filtro e olio per il tagliando dei 70000 e da allora la macchina ha percorso circa 3000 km... E anche questo meccanico mi ha confermato che l'olio è pulito e che la pulizia era stata fatta correttamente...
Grazie a tutti e buona lettura!
Mika
sono appena arrivata su questo forum e mi scuso da subito con i Moderatori se sto sbagliando aprendo il thread in questa sezione...
Arrivo al dunque (abbiate pazienza se non sarò troppo tecnica):
Possiedo una Fiat Seicento 1.1 immatricolata nel 2001 che da qualche tempo, a motore caldo quando scende di giri (tragitto extraurbano seguito da 10min di percorso cittadino in cui non si va oltre la 1^ 2^) si accende la spia che indica 'pressione olio motore insufficiente', che sparisce non appena do gas facendo risalire di giri il motore...
L'ho portata da un meccanico (non il mio di fiducia purtroppo) che mi ha diagnosticato la rottura della pompa dell'olio, nonchè il deterioramento della guarnizione della testata...
Per la sostituzione della pompa + guarnizione della testata (compresi cuscinetti e cinghia di distribuzione), e blocco frizione (dice che 'lo spingidisco' è andato e che è meglio sostituirlo) mi ha fatto un preventivo di 1000? di cui solo 600? di pezzi di ricambio e 4/5 gg di lavoro...
Ora ho intenzione di portarla anche da un'altra parte per un secondo parere, ma volevo sapere se secondo voi (ammesso che il lavoro da fare sia proprio quello) come prezzo ci siamo?
O devo pensar male ovvero abbia pensato DONNA = INESPERTA = GUADAGNO FACILE?
Premetto che la pulizia della coppa è stata fatta a novembre con contestuale cambio di filtro e olio per il tagliando dei 70000 e da allora la macchina ha percorso circa 3000 km... E anche questo meccanico mi ha confermato che l'olio è pulito e che la pulizia era stata fatta correttamente...
Grazie a tutti e buona lettura!
Mika