Minus_ex
0
rndrrt ha scritto:Minus_ex ha scritto:Curiosa soluzione!!! Caspiterina, non immaginavo che addirittura potesse migliorare l'assetto dell'auto così come vorresti fare te. A sto punto dovresti orientarti su marche di pneumatici che fanno più alle tue esigenze. Se per esempio prevedi di cambiare tutte e 4 le ruote fra un tot di km orientati su due gomme anteriori che si consumano prima ma che magari ti danno una bella tenuta su strada e costano meno!rndrrt ha scritto:Intanto vi ringrazio x i primi pareri.
Minus_ex ha scritto:Tu vorresti cambiare solo le ruote anteriori con marche diverse di quelle posteriori? Ho capito bene? Ma se è così non sarebbe un po' pericoloso? Per esempio se le anteriori sono direzionali e le posteriori invece asimmetriche portano ad una tenuta non regolare dell'auto?. Sapevo addirittura che già avendo marche di pneumatici diverse ma dello stesso tipo fosse già pericoloso. Non vorrei dire una fesseria ma se puoi ti invito a fare un approfondimento in merito, poi magari mi fai sapere poichè sarei curioso!![]()
Si si, hai capito bene! Il fatto delle asimmetriche posteriori e direzionali anteriori è proprio voluto (non ho fatto volutamente l'inversione per finire presto l'anteriore).
E' una soluzione adottata e commentata da alcuni utenti su altri forum (auto decisamente sportive e risultati ottimi sotto tutti i punti di vista) oltre che ad un consiglio sull'affidabilità su di un Amico gommista.
Infatti con questo giochetto cambio la prima volta le anteriori a circa 18 mesi e poi dopo altri 18 tutte e quattro. Con questo sistema non ho la scocciatura delle inversioni con eventuali problemi sui sensori; le posteriori sono sempre con un battistrada decente (al massimo ogni 3 anni le cambio per cui non invecchiano esageratamente) e le anteriori sempre freschissime e morbidissime per sopportare anche accellerazioni decise![]()
Delle gomme termiche non ne hai bisogno?? Io, infatti l'inversione non la faccio mai, o quanto meno la faccio fare ad ogni cambio tra estivo e termiche e viceversa. Potrebbe essere questa una soluzione che potresti adottare anche tu volendo, non pensi? Certo che cambiare gomme ogni 18 mesi secondo me è tanto. Ci cammini parecchio!!!