Ciao a tutti, la Fabia Wagon della moglie ha superato i 100.000 km (1.2 70 CV benzina) e, complice il fatto che ormai fa 80 km al giorno per lavoro, si avvicina la sostituzione.
Io sarei per restare sul benzina, considerato che la suddetta moglie e' del tutto incurante di qualsiasi accorgimento di salvaguardia di consumi/usura essendo perennemente in ritardo e facendo orari assurdi...in pratica, mette in moto e va a manetta e gia' il rifornimento settimanale lo vede come una complicazione, figurarsi fare GPL/metano ogni 3/400 km...
Resterebbe il Diesel, ma si salirebbe di cilindrata dai 1.0/1.2 dei benzina ai 1.4/1.6 dei diesel, inoltre non so i diesel attuali VW o anche PSA/Renault come sono dal punto di vista affidabilita'/filtri
Dati i suddetti 80 km al giorno, la strada che percorre e' poca citta' e molta statale trafficata...Suggerimenti?
Io sarei per restare sul benzina, considerato che la suddetta moglie e' del tutto incurante di qualsiasi accorgimento di salvaguardia di consumi/usura essendo perennemente in ritardo e facendo orari assurdi...in pratica, mette in moto e va a manetta e gia' il rifornimento settimanale lo vede come una complicazione, figurarsi fare GPL/metano ogni 3/400 km...
Resterebbe il Diesel, ma si salirebbe di cilindrata dai 1.0/1.2 dei benzina ai 1.4/1.6 dei diesel, inoltre non so i diesel attuali VW o anche PSA/Renault come sono dal punto di vista affidabilita'/filtri
Dati i suddetti 80 km al giorno, la strada che percorre e' poca citta' e molta statale trafficata...Suggerimenti?