<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Sostituzione del cruscotto | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Sostituzione del cruscotto

Salve!
Vi scrivo non piu per chiedere consiglio ma per risolvere questa discussione!
Alla fine l'auto l'ho presa cosi com'era, con l'analogico e non me ne pento, devo dire che non è male, sono molto contento dell'acquisto :)
Ringrazio tutti voi per l'aiuto che mi avete dato, buona epifania!
 
paolocabri ha scritto:
Ciao,

per la sostituzione della strumentazione, che io sappia si fa senza smontare il cruscotto.
L'operazione è semplicissima, in quanto bisogna solo togliere il vecchio e mettere il nuovo, il cablaggio è identico sia per la analogica che per la digitale.
Ombrariflessa saprà dire di piu, ma dovrebbe essere operazione facile e immediata

ho capito che quando mi fischiano le orecchie qualcuno in questo forum mi nomina, ho letto tutto... personalmente non ho mai avuto clienti con queste esigenze, cmq non credo ci siano grossi problemi...bisogna solo vedere in fase di scaricamento del software(si fa online) se la clip lo permette..
per la sostituzione del quadro nn si smonta nulla, esiste un attrezzo specifico che si infila nei due tagli laterali e si usa a modo di estrattore radio...
 
ombrariflessa scusa, a quanto ho capito sei meccanico o comunque te ne intendi. Io non son riuscito ad installare il pack techno sulla mia qind perchè la centralina non permette di entrare e ho bisogno di alcuni codici per sbloccarla, almeno questo è quel che mi ha detto il mio elettrauto). Sai spiegarmi di cosa si tratta?
 
Ho chiesto alla mia officina Renault. Mi hanno detto che i cablaggi son diversi tra analogico e digitale. Io però non ci credo, secondo me non hanno voglia di fare il lavoro. Secondo voi alla peggio si può mettere il quadro della Fluence? Che poi è quello delle Megane Wave per i paesi dell'Est. E' come quello digitale solo che al centro ha il tachimetro.
 
Back
Alto