mi ritrovo con 2 colonnette ( vicine, tra l'altro.... :x ) alla ruota anteriore destra sfilettate ( v50 2005 )
in volvo mi avevano già detto che non sono previste come ricambi, ma bisogna cambiare tutto il mozzo, con innestate già le 5 colonnette nuove: costo 250 euro solo di mozzo.
io però mi sono procurato un kit di colonnette da tuning, di quelle lunghe che vengono montate per i distanziali ( basta tagliarle...), spendendo una miseria......ora però a montarle non è così semplice come ci si aspettava !!!
è un bel casino anzi !
bisogna ugualmente smontare tutto il mozzo....ma come si fà ??
basta un buon estrattore ( come mi ha detto qualcuno, tra l'altro uno che lavora in una ditta che produce differenziali ), oppure bisogna smontare tutta la sospensione + albero di trasmissione ( come suggeritomi da altri ) ??
nessuno ha mai fatto fare l'intervento ?
:?:
non ditemi di andare in volvo, perchè sò già che mi cazzieranno dicendomi " te l'avevo detto che bisognava cambiare tutto il mozzo !! ".....ma non intendo farmi rapinare, visto che lo stesso magazziniere mi ha detto che è una bella furbata vendere tutto il mozzo anzichè le singole colonnette ( io ho speso 30 euro per 10 colonnette, contro 250 del mozzo completo ! ).....con qualunque auto basta sboccolarle con una pressa e le colonnette si cambiano senza dover cambiare altro.
dovrò portarla all'officina sotto casa, per il semplice motivo che non posso fare tanta strada con con una ruota tenuta insieme da soli 3 bulloni, ma essendo un "generico" non vorrei che mi dicesse che c'è da smontare mezzo avantreno per niente.
è una domanda un pò tecnica, lo sò, ma magari è già capitato a qualcuno ( sulla mia uno delle 2 colonnette era già rovinata già quando l'avevo presa, ed aveva solo 20 mila km, non so nemmeno se fossero mai state smontate le ruote a quel kilometraggio )
grazie
in volvo mi avevano già detto che non sono previste come ricambi, ma bisogna cambiare tutto il mozzo, con innestate già le 5 colonnette nuove: costo 250 euro solo di mozzo.
io però mi sono procurato un kit di colonnette da tuning, di quelle lunghe che vengono montate per i distanziali ( basta tagliarle...), spendendo una miseria......ora però a montarle non è così semplice come ci si aspettava !!!
è un bel casino anzi !
bisogna ugualmente smontare tutto il mozzo....ma come si fà ??
basta un buon estrattore ( come mi ha detto qualcuno, tra l'altro uno che lavora in una ditta che produce differenziali ), oppure bisogna smontare tutta la sospensione + albero di trasmissione ( come suggeritomi da altri ) ??
nessuno ha mai fatto fare l'intervento ?
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non ditemi di andare in volvo, perchè sò già che mi cazzieranno dicendomi " te l'avevo detto che bisognava cambiare tutto il mozzo !! ".....ma non intendo farmi rapinare, visto che lo stesso magazziniere mi ha detto che è una bella furbata vendere tutto il mozzo anzichè le singole colonnette ( io ho speso 30 euro per 10 colonnette, contro 250 del mozzo completo ! ).....con qualunque auto basta sboccolarle con una pressa e le colonnette si cambiano senza dover cambiare altro.
dovrò portarla all'officina sotto casa, per il semplice motivo che non posso fare tanta strada con con una ruota tenuta insieme da soli 3 bulloni, ma essendo un "generico" non vorrei che mi dicesse che c'è da smontare mezzo avantreno per niente.
è una domanda un pò tecnica, lo sò, ma magari è già capitato a qualcuno ( sulla mia uno delle 2 colonnette era già rovinata già quando l'avevo presa, ed aveva solo 20 mila km, non so nemmeno se fossero mai state smontate le ruote a quel kilometraggio )
grazie