Da poco tempo ho acquistato un a6 avant 3.0 tdi del 2006 con 105.000 km.
Leggendo vari forum ero a conoscenza del difetto che affliggeva le motorizzazioni
diesel prodotte fino al 2009,ed anche la mia non ne era esente(difatti nel prezzo pattuito mi sono fatto scalare la cifra spesa,circa 1200 euro),quindi ho fatto sostituire i collettori e nel contempo ho fatto pulire anche il collettore centrale.
La mia domanda era questa: visto che il problema è portato da un difetto di progettaz.dei medesimi,con conseguente incrostazione dovuta ai gas di scarico,può essere utile usare gasolio del tipo plus?(es. v-power della shell o
blu diesel dell eni ),per evitare problemi futuri(anche se i nuovi collettori modificati non dovrebbero più avere di questi problemi)?.Grazie
Leggendo vari forum ero a conoscenza del difetto che affliggeva le motorizzazioni
diesel prodotte fino al 2009,ed anche la mia non ne era esente(difatti nel prezzo pattuito mi sono fatto scalare la cifra spesa,circa 1200 euro),quindi ho fatto sostituire i collettori e nel contempo ho fatto pulire anche il collettore centrale.
La mia domanda era questa: visto che il problema è portato da un difetto di progettaz.dei medesimi,con conseguente incrostazione dovuta ai gas di scarico,può essere utile usare gasolio del tipo plus?(es. v-power della shell o
blu diesel dell eni ),per evitare problemi futuri(anche se i nuovi collettori modificati non dovrebbero più avere di questi problemi)?.Grazie