zagordyd
0
Buongiorno a tutti,
Da qualche mese (4-5 mesi, ma magari anche prima) ho notato che all'avvio la mia auto emetteva un fumo nero/grigiastro e faceva un po' di fatica in partenza ma non ci ho dato peso visto che dopo pochi minuti la macchina viaggiava a mio parere regolarmente.
Da metà Settembre in poi i problemini in partenza si sono accentuati sensibilmente, vibrazione e rumorino meccanico in folle e a bassi giri , anche se poi una volta scaldata, i difetti scomparivano quasi del tutto.
Premetto che sono davvero ignorante in materia, una mattina accendo la mia auto e il mio vicino di box mi dice:" Guarda che secondo me va a 3 ...prova a portarla a far vedere, perchè si sente a orecchio.
Prima di portarla, mi è stato consigliato di provare a fare un paio di pieni col blue diesel o carburate simile...cosa che ho fatto ma la situazione non è migliorata purtroppo.
Portata dal mio meccanico, mi ha detto subito che il problema erano gli iniettori e secondo lui , a orecchio, almeno 2 erano da revisionare o più probabilmente da sostituire.Mi ha detto che ha provato a fare la registrazione (non ricordo esattamente se era questo il termine) tramite software per vedere se potevano andare avanti un po'ma l'operazione è fallita.
Portati dal pompista il risutato è stato che nessuno dei 4 iniettori poteva essere revisionato e andavano sostituiti tutti causa bobine andate...costo totale IVA e mandopera incluse: 1200 Euro!
Credo di potermi fidare del mio meccanico, è una persona onesta, ma è possibile che tutti e 4 gli iniettori possano essere stati danneggiati al punto da non poterli nemmeno revisionare? (non è che il pompista invece ci sta marciando sopra?)
Cosa ne pensate del prezzo?
Grazie mille a chi mi potrà dare una risposta.
Ciao
Da qualche mese (4-5 mesi, ma magari anche prima) ho notato che all'avvio la mia auto emetteva un fumo nero/grigiastro e faceva un po' di fatica in partenza ma non ci ho dato peso visto che dopo pochi minuti la macchina viaggiava a mio parere regolarmente.
Da metà Settembre in poi i problemini in partenza si sono accentuati sensibilmente, vibrazione e rumorino meccanico in folle e a bassi giri , anche se poi una volta scaldata, i difetti scomparivano quasi del tutto.
Premetto che sono davvero ignorante in materia, una mattina accendo la mia auto e il mio vicino di box mi dice:" Guarda che secondo me va a 3 ...prova a portarla a far vedere, perchè si sente a orecchio.
Prima di portarla, mi è stato consigliato di provare a fare un paio di pieni col blue diesel o carburate simile...cosa che ho fatto ma la situazione non è migliorata purtroppo.
Portata dal mio meccanico, mi ha detto subito che il problema erano gli iniettori e secondo lui , a orecchio, almeno 2 erano da revisionare o più probabilmente da sostituire.Mi ha detto che ha provato a fare la registrazione (non ricordo esattamente se era questo il termine) tramite software per vedere se potevano andare avanti un po'ma l'operazione è fallita.
Portati dal pompista il risutato è stato che nessuno dei 4 iniettori poteva essere revisionato e andavano sostituiti tutti causa bobine andate...costo totale IVA e mandopera incluse: 1200 Euro!
Credo di potermi fidare del mio meccanico, è una persona onesta, ma è possibile che tutti e 4 gli iniettori possano essere stati danneggiati al punto da non poterli nemmeno revisionare? (non è che il pompista invece ci sta marciando sopra?)
Cosa ne pensate del prezzo?
Grazie mille a chi mi potrà dare una risposta.
Ciao