gabrielelucio ha scritto:
ucre ha scritto:
mbo, io mi farei due conti. con la mia punto mi ci vogliono 65 euro per fare 1000 km. una panda a gpl tra le 55 e le 60 euro. a metano ce ne vogliono 35 max 40 euro. se proprio vuoi risparmiare, il saldo 1.2 tdi panda gpl non lo vedo molto vantaggioso. con il 1.2 tdi quanto spendi in media?
non riesco a capire come tu possa fare 1.000 chilometri con 65 euro di gasolio! Sono numeri tirati a caso oppure hai fatto i conti per bene? Con il diesel al prezzo di adesso, intorno agli 1,70 euro al litro, ci vogliono 75 euro per mettere 45 litri di gasolio. E con 45 litri di gasolio, contando un'ottimistica media (impossibile) di 20 km/litro ci faresti 900 km. Ora spiegami come fai a fare 1.000 km con 65 euro di gasolio. E' impossibile, scusami. Io faccio 17Km/litro di media e con un pieno percorro circa 800km, quindi con 75 euro faccio circa 750 km scarsi.
Hai ragione io la mia ibiza l'adoro, però due anni fa il carburante non era alle stelle come adesso.. ed è diventato davvero pesante spendere così tanto di carburante.
No scusa, tu quell'Ibiza l'hai sognata, scelta, attesa e magnificata in uno dei thread più lunghi di questo forum (http://forum.quattroruote.it/posts/list/40970.page) da 30 pagine, 436 post e oltre 38.000 visite, idolatravi quell'auto come se fosse una Ferrari anzi di più, addirittura ti eri offeso tantissimo per qualche mio commento in cui avevo fatto notare una certa "minimalità" nel design degli interni, e adesso vorresti sostituirla con una Panda a GPL per giunta usata?
In tutta onestà, a mio parere faresti una cavolata grande quanto una casa, anzi, anche più grande. Tieniti la tua Ibiza, goditela per quanto puoi, quel poco che potresti risparmiare sul pieno avresti sempre il rimpianto di essere sceso da una Ibiza per salire su una Panda. Lascia perdere!!!!!!!!
Saluti