Sono un po' confuso sui motori 1.9 diesel di Fiat/Alfa: mi aiutate a fare chiarezza?
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sono un po' confuso sui motori 1.9 diesel di Fiat/Alfa: mi aiutate a fare chiarezza?
Il 140 e il 150cv erano lo stesso motore 1910cc con testata a 4 valvole x cilindro e diverse regolazioni di centralina con omologazioni EU3 e EU4.
In seguito e' uscito il 1956cc (un evoluzione del 1910cc) montato inizialmente su 159, Bravo e Delta in versioni da 165 e 170cv omologato EU5 con dpf, e poi in seguito disponibile con 140 e 150cv.
140 ed alcuni 150 montati su 147 e GT erano €3. Il 150 della Croma era lo stesso della GT con un limite diverso sulla coppia massima, infatti la GT montava il cambio C530.6 che "limitava" il motore a 305Nm, mentre la Croma, come la 159, montava il cambio M32 di derivazione GM (tra l'altro meno affidabile di quello fatto da fiat) che permetteva 320Nm di coppia massima.