BufaloBic ha scritto:paulein118 ha scritto:no, basta selezionare con la freccia.
Però, provalo in auto, va benissimo lasciarlo decidere...
ma la freccia non serve per superare????????![]()
![]()
Ma no, si fa senza!!!
BufaloBic ha scritto:paulein118 ha scritto:no, basta selezionare con la freccia.
Però, provalo in auto, va benissimo lasciarlo decidere...
ma la freccia non serve per superare????????![]()
![]()
Gunsite ha scritto:opinione personale....il clima automatico è quanto di più inutile ci sia....
l'ho su tre auto una personale e due dell'azienda....beh uno funzionicchia abastanza, gli altri li odio, come quello che se chiedi max temperatura spara la ventola al massimo...peccato che per i primi 5 minuti esca aria fredda gelida in inverno... :shock:
paulein118 ha scritto:Gunsite ha scritto:opinione personale....il clima automatico è quanto di più inutile ci sia....
l'ho su tre auto una personale e due dell'azienda....beh uno funzionicchia abastanza, gli altri li odio, come quello che se chiedi max temperatura spara la ventola al massimo...peccato che per i primi 5 minuti esca aria fredda gelida in inverno... :shock:
Ma a parte questo "problema", risolvibile evitando di chiedere temperature da Bora Bora con la macchina fredda, quali altri problemi ti danno?
Proprio perchè la logica degli automatici è artificiale e non sempre corrisponde ai nostri desideri c'è sempre la possibilità di intervenire manualmente.Gunsite ha scritto:opinione personale....il clima automatico è quanto di più inutile ci sia....
l'ho su tre auto una personale e due dell'azienda....beh uno funzionicchia abastanza, gli altri li odio, come quello che se chiedi max temperatura spara la ventola al massimo...peccato che per i primi 5 minuti esca aria fredda gelida in inverno... :shock:
Dovrebbe, però nessun sensore o centralina elettronica avrà la sensibilità e le sensazioni di un essere umano per cui se la regolazione la fai tu sicuramente raggiungi il comfort voluto, se le fa da solo l'impianto potrebbe farle come tu desideri ma anche no.paulein118 ha scritto:Il manuale funziona bene, ma necessita di correzioni nel tempo, cosa che l'automatico fa da solo...
Anche il manuale mantiene la temperatura, solo che di solito sul comando rotante non ci sono indicati i gradi ma solo i colori rosso e blu.paulein118 ha scritto:L'automatico cerca di mantenere la temperatura, su quella è difficile che cappelli....
Può cappellare sulla distribuzione dei flussi, ma quello è molto funzione del pilota, quando fa caldo a me va benissimo l'aria fredda dalle bocchette centrali (solitamente scelte dagli automatici), ma conosco chi la preferisce dai piedi...e non è sicuramente il modo più veloce per raffreddare l'abitacolo! ma se uno ha paura dell'aria fresca sul viso perchè fa male, non è colpa dell'automatico...
Maxetto ha scritto:Anche il manuale mantiene la temperatura, solo che di solito sul comando rotante non ci sono indicati i gradi ma solo i colori rosso e blu.paulein118 ha scritto:L'automatico cerca di mantenere la temperatura, su quella è difficile che cappelli....
Può cappellare sulla distribuzione dei flussi, ma quello è molto funzione del pilota, quando fa caldo a me va benissimo l'aria fredda dalle bocchette centrali (solitamente scelte dagli automatici), ma conosco chi la preferisce dai piedi...e non è sicuramente il modo più veloce per raffreddare l'abitacolo! ma se uno ha paura dell'aria fresca sul viso perchè fa male, non è colpa dell'automatico...
Ma perchè l'impianto manuale non ha il termostato?paulein118 ha scritto:Maxetto ha scritto:Anche il manuale mantiene la temperatura, solo che di solito sul comando rotante non ci sono indicati i gradi ma solo i colori rosso e blu.paulein118 ha scritto:L'automatico cerca di mantenere la temperatura, su quella è difficile che cappelli....
Può cappellare sulla distribuzione dei flussi, ma quello è molto funzione del pilota, quando fa caldo a me va benissimo l'aria fredda dalle bocchette centrali (solitamente scelte dagli automatici), ma conosco chi la preferisce dai piedi...e non è sicuramente il modo più veloce per raffreddare l'abitacolo! ma se uno ha paura dell'aria fresca sul viso perchè fa male, non è colpa dell'automatico...
Eh no, mantiene costante la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette, non quella dell'abitacolo...
Hai ragione. Però resta il fatto che non sempre si può evitare di correggere manualmente qualche parametro.paulein118 ha scritto:il manuale è brutalmente l'impianto di riscaldamento classico con in più l'impianto di raffreddamento.
Se accendi il riscaldamento al mattino con il buio e -5 e lo metti a palla per stare bene, appena uscirà il sole e verranno 10 gradi morirai di caldo. Dovrai quindi abbassare....
Con l'automatico, metti 20 gradi e lui li mantiene...
onriverside - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa