<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Sono stato tamponato ..... e se cambiassi auto? | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

Sono stato tamponato ..... e se cambiassi auto?

Per come si stanno mettendo le cose, farei volentieri a meno delle auto termica (ok magari l'avatar la terrei ma solo per il tempo libero e per usarla pochi km l'anno); ma mi dovrebbero dare delle valide alternative (mezzi pubblici, car sharing anche con auto elettriche, NLT o anche a breve flessibili e con reti diffuse sul territorio, ...).

Inutile dire che per me l'acquisto di una elettrica non rappresenta una alternativa, non dico valida, ma almeno decente.
 
Ma come?
Una rivoluzione, costosa, in senso green e pensate di ricaricare l'auto elettrica col generatore a fossile?
Allora lo spirito di conservazione del pianeta e riduzione di CO2 che vi spinge ad abbracciare l'elettrico, con ricarica solo con rinnovabili, è solo di facciata?
Ma vi rendete conto del nonsense di tutto questo?

In realtà è perfettamente coerente col nonsense di forzare una transizione energetica in meno di 15 anni (a meno di sicure proroghe).
Il tutto solo in una piccola parte del mondo, spostando la maggior parte della produzione in parti che inquinano in media di più per produrre, aggiungendo al tutto l'inquinamento del trasporto.
Non so se qualcuno abbia fatto davvero i conti, ma a naso direi che non può funzionare per salvare il mondo come dicono, magari può far respirare meglio "in locale".
 
Back
Alto