Il concessionario mi aveva consigliato di dare un'occhiata all' olio ogni 1000 km. Un paio di giorni fa ho controllato ed è al massimo. Attualmente sono a 1100 km. Come accelerazione non mi sembra malaccio, anche se ho la netta sensazione che sia ancora molto da slegare; più che altro è la ripresa che è un po' fiacca, soprattutto sotto i 3000 giri e in salita. Spero che anche sotto quest' aspetto le cose miglioreranno con la percorrenza. Per quanto riguarda i freni, nulla da segnalare: nonostante i tamburi posteriori, frena in modo molto efficace ed equilibrato. Mi piace molto anche la taratura delle sospensioni e la tenuta in curva che non richiede quasi mai correzioni nè rallentamenti prima di avventurarsi in curva ( i freni ringraziano

). Anche lo sterzo mi sembra tarato in modo adeguato, senza eccessi in senso sportivo (che alla lunga potrebbe disturbare nell' uso quotidiano) o in senso turistico, con la giusta capacità di farti sentire dove vanno le ruote. Insomma, un bel giocattolino e per adesso sono veramente contento dell' acquisto. A tutto questo aggiungo un'altra nota positiva: la qualità della verniciatura e l' assemblaggio dei lamierati fa invidia alle più blasonate tedesche. Non ho trovato un disallineamento neanche con la lente d' ingrandimento :thumbup: Complimenti alla Casa, perchè vista la categoria di appartenenza avrebbe potuto fare le cose anche in modo meno accurato. Invece

..... Tanto per fare un esempio, la mia scenic ho dovuto portarla, in garanzia, due volte in officina per far correggere alcuni disallinamenti delle lamiere e tuttora alcune parti mostrano evidenti segni di montaggio un po' approssimativo. E stiamo parlando di un'auto che costa quasi il doppio della swift. :?