arhat ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
quanto al grande, a 20 mesi camminano sì, ma spesso si stancano e ne hanno ancora bisogno
a 20 mesi si stancano ed hanno bisogno del passeggino ??
i mie il passeggino l'hanno definitivamente abbadonato, anzi abiurato rispettivamente ad 11 mesi la prima ed a 10 mesi e mezzo il secondo.
La mia ha iniziato a zompettare a 14 mesi ... comoda la signorina ...
Ora ha 2 e 8 mesi, il passeggino viene usato solo il sabato mattina con la mamma per la spesa, è quasi un gioco ,,, ora siamo in montagna ed oggi ho combattuto una feroce battaglia per "opa papà" (trad. prendimi in braccio, subito, se no urlo come e peggio di un muezzin alla predica!)
Ho risolto portandola in uno spazio aperto, mooolto aperto, mettendola giù, e camminando da solo ,,, le vacche al pascolo sono scappate terrorizzate, io mi sono massacrato le gambe (hai presente che significa camminare con 11 chili appesi alla gamba?), le ho tenuto il muso, le ho detto che la sostituivo con un modello restyling, ma alla fine, la sera, mi ha chiesto se ero arrabbiato con lei ed ha fatto di tutto per farsi perdonare ...
"opa papà" ha assunto il nuovo significato di "per favore qualche volta mi prendi un po' su che per un po' guardo il mondo dall'alto e sono tanto contenta?" se po' fa' ... se po' fa'