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Sondaggio&lt;Consigli per batteria...&gt;

Domanda???...Cosa sarebbe meglio lasciando una macchina ferma..diciamo 3 mesi in un garage chiuso...Staccare la batteria oppure lasciare la batteria attacata e accendere la macchina ogni tanto..e caso mai farsi un giretto??? Grazie Ciao
 
v6super ha scritto:
Domanda???...Cosa sarebbe meglio lasciando una macchina ferma..diciamo 3 mesi in un garage chiuso...Staccare la batteria oppure lasciare la batteria attacata e accendere la macchina ogni tanto..e caso mai farsi un giretto??? Grazie Ciao
Cioa V6,la 75 come va? ;)
C'e' una terza ipotesi con la quale ho risolto tutti i problemi,un mantenitore di carica e' piccolissimo e lo lasci sempre attaccato alla batteria,senza staccarla dall'auto,lo pagai circa 60 euro ma oggi si trovano a molto meno.
 
TT bene grazie.. Domenica scorsa sono stato ad Arese....... con il mio Club..e la mia Pornocar..la turbo sta bene....ho preso una 147 a mia figlia..e appunto la GTV cammina molto meno..diciamo solo a fine settimana....
Ma penso che sia la cosa migliore...appunto farsi un giretto..almeno una volta alla settimana.......Ciao
 
valvonauta_distratto ha scritto:
Ciao V6! Si anche secondo me la meglio è farla girare magari un pò... è utile anche per tutto il resto.
Verissimo.....Continuero a fare cosi.....C è chi porta in &lt;giro&gt; il cane ..io porto in &lt;Giro&gt;....la mia Pornocar..ciao
 
Ciao.

Povere 916 trascurate. :)

La mia da marzo ad ottobre la uso solo il sabato o la domenica. A volte salto dei we e quindi sta ferma in garage anche 2 settimane. La batteria la lascio attaccata e fino ad oggi non ho avuto problemi. La batteria ha 5 anni.

Da fine ottobre, tra poco, a inizio marzo sta ferma in garage. In quei mesi stacco la batteria e accendo l'auto ogni 3 settimane, ma prima controllo la batteria e se è troppo giù le dò una carica col caricabatterie per una nottata.

Naturalmente gonfio le gomme a 3.2 bar in modo da scongiurare appiattimenti deleteri.
 
Prima di tutto bisognerebbe evitare di lasciar scendere la tensione della batteria a meno di 12 volt. Accendere è meglio che staccare ma non basta. Un giretto sarebbe meglio (le automobili si portano nel nome il loro destino, son fatte per stare in movimento) e meglio ancora se non troppo corto. Per ridare alla batteria l'energia richiesta per un avviamento, ci vogliono almeno una ventina di minuti di marcia.
 
Grattaballe ha scritto:
Prima di tutto bisognerebbe evitare di lasciar scendere la tensione della batteria a meno di 12 volt. Accendere è meglio che staccare ma non basta. Un giretto sarebbe meglio (le automobili si portano nel nome il loro destino, son fatte per stare in movimento) e meglio ancora se non troppo corto. Per ridare alla batteria l'energia richiesta per un avviamento, ci vogliono almeno una ventina di minuti di marcia.

Per la tensione basta avere un caricabatterie. Io ne ho uno carino leggero di una nota marca inglese di cui non faccio il nome. Con poco più di 100 euro si acquista. :)

Sul fatto che tenere immobile mesi un'auto è stressante per la meccanica lo so... ma per risparmiare io fermo l'assicurazione e quindi non posso circolare su strada.
 
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