FurettoS
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Come da domanda, vediamo cosa ci interessa di più.
Questo il mio pensiero, scusate se sono stato prolisso.
A1. Il discorso A1 credo sia stato ampiamente snocciolato, sicuramente l'ingresso di Audi in questo segmento rappresenta un cavallo di troia per conquistare fette di mercato, soprattutto in considerazione della forte spinta verso il downsizing e l'ecomobilità. Sarà sicuramente l'anti Mini ma con il vantaggio di offrire un plus che attualmente non è coperto in questo segmento ovvero una reale piccola premium altamente versatile, cosa in cui la Mini manca (vedi abitabilità e bagagliaio).
Q1. E' il segmento al momento più inesplorato del mercato e potrebbe rivelarsi rivoluzionario. Molto dipenderà da cosa proporrà Audi sul Q1 e come sarà realmente questo piccolo SUV. La concorrente dieretta è ovviamente la Mini Countryman, che personalmente considero un insulto al marchio Mini in quanto lo snatura completamente, avrebbero potuto attaccare qualunque stemma su quell'auto ma di certo non Mini. La Countryman non prevede la trazione 4 di base ma solo in alcuni modelli ed i prezzi sono tutt'altro che avvicinabili.
Q3. Se il Q3 manterrà la filosofia della derivazione del pianale potrebbe essere un altro grande successo in casa Audi. Il Q3 andrebbe a concorrere nel mercato con la X1 la quale a dispetto della sigla non ha un pianale della serie uno ma della serie 3, quindi gli ingombri sono di poco inferiori ad una X3. Sembra per lo più una X3 più economica. Se la Q3 sarà invece un vero SUV compatto potrebbe fare la differenza. Non mi dispiacerebbe neanche un Q3 due porte stile RAV4.
A3. E' quella che aspetto con più trepidazione. Ha rappresentato da sempre la porta d'ingresso al mondo Audi prima dell'avvento della A1 e credo sia rimasta nel cuore di molti. La 3a Serie avrà un compito durissimo, sostituire la vecchia e replicarne il successo. Aspetto di vedere cosa faranno in Audi ma credo che quest'auto sraà ricca di novità e contenuti rispettando il suo ruolo che da anni la distingue.
A6. I segni dell'età ci sono tutti aggravati adesso dal lancio della nuova BMW serie 5. La nuova serie 5 si dimostra stilisticamente molto più armoniosa della precedente con un occhiolino anche ad Audi, la nuova A6 dovra un pò rivoluzionare il design se vorrà sgomitare con la suddetta. Se però la nuova A6 deriverà dalla coupè A7 si può ben sperare. Ovviamente al pari dei contenutu tecnici.
A7. La A7 dovrebbe occupare il segmento delle "coupettoni/cabrioloni" e forse potrebbe essere anche la prima Audi cabrio con il tetto rigido. E' chiaro che queste non sono auto che rappresentano il core business ma servono per far comprendere le potenzialità del marchio e la sua "salute".
R4. E' sicuramente una forzatura ma che potrebbe rivelarsi più che valida poichè anche questo segmento è poco battuto dalla concorrenza diciamo "generalista". L'attenzione va a possibili conflitti interni tra modelli vedi TT. In realtà si è parlato anche di R3 una sorta di due posti spider o futura TT. Insomma una gran confusione, oltretutto Michael Dick, capo del settore sviluppo della casa tedesca, sembra aver smentito ogni possibile pianificazione di questo modello ma come si dice tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
Questo il mio pensiero, scusate se sono stato prolisso.
A1. Il discorso A1 credo sia stato ampiamente snocciolato, sicuramente l'ingresso di Audi in questo segmento rappresenta un cavallo di troia per conquistare fette di mercato, soprattutto in considerazione della forte spinta verso il downsizing e l'ecomobilità. Sarà sicuramente l'anti Mini ma con il vantaggio di offrire un plus che attualmente non è coperto in questo segmento ovvero una reale piccola premium altamente versatile, cosa in cui la Mini manca (vedi abitabilità e bagagliaio).
Q1. E' il segmento al momento più inesplorato del mercato e potrebbe rivelarsi rivoluzionario. Molto dipenderà da cosa proporrà Audi sul Q1 e come sarà realmente questo piccolo SUV. La concorrente dieretta è ovviamente la Mini Countryman, che personalmente considero un insulto al marchio Mini in quanto lo snatura completamente, avrebbero potuto attaccare qualunque stemma su quell'auto ma di certo non Mini. La Countryman non prevede la trazione 4 di base ma solo in alcuni modelli ed i prezzi sono tutt'altro che avvicinabili.
Q3. Se il Q3 manterrà la filosofia della derivazione del pianale potrebbe essere un altro grande successo in casa Audi. Il Q3 andrebbe a concorrere nel mercato con la X1 la quale a dispetto della sigla non ha un pianale della serie uno ma della serie 3, quindi gli ingombri sono di poco inferiori ad una X3. Sembra per lo più una X3 più economica. Se la Q3 sarà invece un vero SUV compatto potrebbe fare la differenza. Non mi dispiacerebbe neanche un Q3 due porte stile RAV4.
A3. E' quella che aspetto con più trepidazione. Ha rappresentato da sempre la porta d'ingresso al mondo Audi prima dell'avvento della A1 e credo sia rimasta nel cuore di molti. La 3a Serie avrà un compito durissimo, sostituire la vecchia e replicarne il successo. Aspetto di vedere cosa faranno in Audi ma credo che quest'auto sraà ricca di novità e contenuti rispettando il suo ruolo che da anni la distingue.
A6. I segni dell'età ci sono tutti aggravati adesso dal lancio della nuova BMW serie 5. La nuova serie 5 si dimostra stilisticamente molto più armoniosa della precedente con un occhiolino anche ad Audi, la nuova A6 dovra un pò rivoluzionare il design se vorrà sgomitare con la suddetta. Se però la nuova A6 deriverà dalla coupè A7 si può ben sperare. Ovviamente al pari dei contenutu tecnici.
A7. La A7 dovrebbe occupare il segmento delle "coupettoni/cabrioloni" e forse potrebbe essere anche la prima Audi cabrio con il tetto rigido. E' chiaro che queste non sono auto che rappresentano il core business ma servono per far comprendere le potenzialità del marchio e la sua "salute".
R4. E' sicuramente una forzatura ma che potrebbe rivelarsi più che valida poichè anche questo segmento è poco battuto dalla concorrenza diciamo "generalista". L'attenzione va a possibili conflitti interni tra modelli vedi TT. In realtà si è parlato anche di R3 una sorta di due posti spider o futura TT. Insomma una gran confusione, oltretutto Michael Dick, capo del settore sviluppo della casa tedesca, sembra aver smentito ogni possibile pianificazione di questo modello ma come si dice tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.