Mi permetto di postarvi questo link sui guasti + comuni e i metodi per risolverli delle Clio un po' più vecchiotte visto che ormai molte hanno un po' di chilometri. Di solito sono i problemi più irritanti o intermittenti, difficili da riprodurre in officina)
La maggior parte delle soluzioni sono veramente da fai da te.... e così si evita di portare la Clio dal concessionario e spendere soldi.
Molte di quest (quelle relative ai motori) riguardano anche altri modelli es. Modus o Kangoo.
Purtroppo non posso copiare incollare tutto il post dell'autore, ma vi posto i problemi risolvibili...
Cold Start Problems (x problemi di avviamento a freddo)
Symptoms of a Faulty Top Dead Centre Sensor (x problemi di avviamento a caldo o intermittenti)
Low Idle Speed, High Idle Speed or Stalling at Junctions (problemi del minimo o di stallo del motore)
Misfires & Hesitation (incertezze nell'erogazione del motore)
Engine Revs Not Exceeding 4000rpm (....)
Intermittent, Delayed Starting or Clicking Sound
Air Bag and Service Light Illuminated
Water Dripping from Interior Light or Remote Receiver
Resynchronising an Infrared (IR) Key Fob
Resynchronising a Radio Frequency (RF) Key Fob
Eccovi il link...con le soluzioni:
http://www.parkers.co.uk/advice/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26078
La maggior parte delle soluzioni sono veramente da fai da te.... e così si evita di portare la Clio dal concessionario e spendere soldi.
Molte di quest (quelle relative ai motori) riguardano anche altri modelli es. Modus o Kangoo.
Purtroppo non posso copiare incollare tutto il post dell'autore, ma vi posto i problemi risolvibili...
Cold Start Problems (x problemi di avviamento a freddo)
Symptoms of a Faulty Top Dead Centre Sensor (x problemi di avviamento a caldo o intermittenti)
Low Idle Speed, High Idle Speed or Stalling at Junctions (problemi del minimo o di stallo del motore)
Misfires & Hesitation (incertezze nell'erogazione del motore)
Engine Revs Not Exceeding 4000rpm (....)
Intermittent, Delayed Starting or Clicking Sound
Air Bag and Service Light Illuminated
Water Dripping from Interior Light or Remote Receiver
Resynchronising an Infrared (IR) Key Fob
Resynchronising a Radio Frequency (RF) Key Fob
Eccovi il link...con le soluzioni:
http://www.parkers.co.uk/advice/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26078