Ma non c'è più l'obbligo di prenotare?
Oua. Dipende dove e come
Ma non c'è più l'obbligo di prenotare?
ma negli anni precedenti che esperienze avete avuto nei soggiorni balneari in merito alle presenze? Nel senso che io ho constatato che fino a metà luglio non è che durante la settimana ci fosse molta gente in molte località balneari , mi sembra che la stagione si concentri molto da metà luglio fino al 22/23 agosto, per il resto c'è il turismo del fine settimana ma non quello dei soggiorni lunghi , mia impressione che potrebbe non essere corretta
In Italia la tendenza è un po' questa nella maggior parte dei posti.
D'altronde, se si concentrano le ferie, la conseguenza è questa.
concordo, anche io disapprovo.. concentrare le ferie significa ammassarsi tutti nello stesso periodo e pagare di più per un servizio peggiore.cosa che io disapprovo tantissimo, negli anni '90 si era pian pianino modificata questa tendenza, poi si è tornati di nuovo a ragionare negli ambienti di lavoro concentrando le ferie nelle 3 classiche settimane d'agosto.
Io ho proprio esperienza nelle tue zone, circa 15 km prima di san benedetto e lo scorso anno a fine giugno non dico che era il deserto ma poco ci mancava(a parte i fine settimana), e passata la settimana dopo ferragosto si andava di nuovo sfollando.
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa