Sono anni che la guardo, mentre vado al lavoro c'è uno che la guida, non la GT500 ma quella meno " cattiva ".
Trovo che le muscle car abbiano un qualcosa che, nel mio caso, mi lascia sognate.
Certo, la cilindrata è assurda, un 5.8 a benzina fa inorridire e il redditometro suonerebbe allarme rosso anche se la cifra è simile a quella di auto che quotidianamente vediamo circolare, soprattutto in autostrada.
Ho letto i dati di coppia massima e sono tremendi anche se non so a quanti giri visto che il motore è aspirato e non turbo.
Me l'aspettavo più veloce sullo zero cento ma porpio leggera non è.
Rispetto alle europee forse è più " spartana " e meno tecnologica ma è potenza pura e i suoi 320 km/h li raggiunge.
A me piace da pazzi e costa come una Cayman R che ha la metà della potenza 8)
Stona il pomello del cambio di colore bianco ma, fortunatamente, è manuale.
http://www.quattroruote.it/listino/mustang/mustang-coupe/mustang-shelby-gt500-coupe
Attached files /attachments/1529021=21788-Mustang Shelby GT 500 coup%c3%a8.jpg
Trovo che le muscle car abbiano un qualcosa che, nel mio caso, mi lascia sognate.
Certo, la cilindrata è assurda, un 5.8 a benzina fa inorridire e il redditometro suonerebbe allarme rosso anche se la cifra è simile a quella di auto che quotidianamente vediamo circolare, soprattutto in autostrada.
Ho letto i dati di coppia massima e sono tremendi anche se non so a quanti giri visto che il motore è aspirato e non turbo.
Me l'aspettavo più veloce sullo zero cento ma porpio leggera non è.
Rispetto alle europee forse è più " spartana " e meno tecnologica ma è potenza pura e i suoi 320 km/h li raggiunge.
A me piace da pazzi e costa come una Cayman R che ha la metà della potenza 8)
Stona il pomello del cambio di colore bianco ma, fortunatamente, è manuale.
http://www.quattroruote.it/listino/mustang/mustang-coupe/mustang-shelby-gt500-coupe
Attached files /attachments/1529021=21788-Mustang Shelby GT 500 coup%c3%a8.jpg