Buongiorno a tutti, sono socio Aci da oltre 15 anni, ed ho usufruito solo 4 volte del servizio . Per tre volte tutto è andato bene, addirittura circa 5 anni fà da ritorno da una vacanza il 13 agosto nel pressi di Loreto (AN) rimango a piedi ,problema con la centralina elettronica della mia citroen picasso il meccanico da un occhiata al problema e la sera mi riconsegna la macchina. Nel frattempo mi ha acconpagnato in un hotel convenzionato aci per pranzare e riposarmi (avevo mio figlio di 8 mesi) e verso le 18:00 di sera mi è venuto a prendere e riconsegnato l'auto ripartata il tutto per 90 ? come da preventivo. Invece venerdì scorso a rientro dalla malpensa (mi capita sempre al rientro dei viaggi
) nei pressi di RHO (MI) mi si rompe la cinghia dei servizi nei pressi di un autogrill. chiamo l'aci il carroattrezzi arriva puntuale e mi porta nell'officina aci di RHO alle 11:30 siamo già in autoficcina, nessuno mi dice nente io chiedo informazioni, ma nessuno ha tempo ne di farmi un preventivo ne di dirmi quando è pronta la macchina. Ritelefono all' aci che si mettono in contatto con l'autoficcina di Rho il quale mi dicono di tornare nel pomeriggio perchè a mezzogiorno vanno a mangiare. Alle 14:00 sono di nuovo lì , l'autoficcina compilano un modulo che spediscono via fax alla sede centrale il quale si dichiara che il tempo di sostituzione della cinghia è superiore alle 6 ore e quindi ho diritto alla macchina sostitutiva. Ma però non mi conviene prenderla, perche la macchina mi dicono che era pronta per oggi, e dopo i 3 giorni dovevo riconsegnare l'auto, quindi non mi conveniva fare 6 volte Rho - Correggio (RE). Il bello che venerdì scorso non avevono tempo nemmeno di farmi il preventivo che mi è arrivato il giorno dopo tramite SMS 390 ? per cinghia dei servizi tendicinghia e cuscinetto. Io non sapendo cosa fare gli telefono e per farmi portare la macchina a casa avrei dovuto dirlo subito, ma anche loro avrebbero dovuto farmi il preventivo subito ? A questo punto accetto e cerco di mettermi in contatto con il meccanico (cosa che è stato impossibile) per farmi tenere da parte i pezzi sostituiti. Oggi vado a prendere l'auto mi danno la ricevuta di 390? però non è sspecificato ne quando ho speso della cinghia ne del cuscinetto ne quando ho speso di manodopera. Inoltre non mi hanno riconsegnato nemmeno i pezzi sostituitii, dicendomi che sono stati buttati. A questo punto mi dicono di andare in officina a prendere la macchia io entro il officina e una addetto mi sbatte fuori dicendomi che non posso entrare e di rivolgermi agli uffici. Ma se propio quello degli uffici mi ha detto di andare in officina. Alla fine mi sono incavoltato e dopo mezz'ora di attesa ho fatto intrusione nel capannone ho preso la macchina insultandoli e sono andato via. Loro dal canto suo mi hanno dato del figlio di p.... in dialetto milanese e mi hanno minacciato dicendomi di denunciarmi perchè l' ingresso dell'officina è solo per addetti ai lavori.. Per fortuna che c'è l'addetto dell'ACI di Correggio che mi ha dato ragione ,però sul prezzo della prestazione non può farci niente ho solo il diritto di rimborso dei biglietti del treno. Ma l'Aci è cambiata così in peggio ? Grazie 1000