|Mauro65| ha scritto:Difatti, per le questioni, come dire ... private ... ci si invita a prendere un caffè 8)
Battute a parte, trovo irritante mettere tutto suu un server di terzi. In fin dei conti posso decidere se mandare una mail o se parlare a voce, ma se devo mettere l'appunto che venerdì alle 12 ho la massaggiatrice slovacca di fiducia, mi scoccia lasciarlo su un server di Mountain View
Mauro, capisco questo timore che, secondo me, è più di natura emotiva che di reale pericolo; ma le nostre info finiscono quotidianamente sui server da quelli più stupidi (mail server, application server, print server ecc..) sino a quelli in cui immettiamo info più "a rischio", tipo quando ti "logghi" per accedere al tuo conto on-line.
Se ci pensi un attimo la nostra vita è diventata completamente informatizzata anche nelle faccende più stupide come pagare qualcosa usando il bancomat o la carta di credito; ognuno di noi muove una quantità impressionante di informazioni virtuali (e anche denaro) ogni giorno. La sicurezza di queste reti ha raggiunto ottimi livelli, certo le falle potrebbero sempre capitare, ma è una incognita da valutare in qualunque ambito.
E poi, se proprio devi prenotare la massaggiatrice slovacca di fiducia per venerdì alle 12, chiamala semplicemente e spera che tua moglia non ti abbia installato un programmino che rimanda al suo telefono le chiamate e gli sms inviate e ricevute dal tuo cellulare.. :twisted: