Di fatto non ho ancora avuto modo di provarla, anche perché essendo la nostra una versione Kinetic e dovendocene arrivare altre ancora non sappiamo quale immatricolare come Demo.
Le vetture si possono far vedere ed eventualmente provare ai clienti, i teli, ovviamente, si possono togliere tranquillamente e niente vieta di farlo. Diciamo che chi le tiene coperte e non le fa vedere lo fa per fare un pò il tipo con i clienti, usando poi vecchie frasi ad effetto del tipo "visto che lei è un cliente a cui tengo gliela faccio vedere lo stesso".
L'hanno provata i venditori e i capi (io stavolta non sono riuscito ad intrufolarmi) all'Estoril.
Tutti hano detto che è molto più sportiveggiante (come assetto e precisione di sterzo) rispetto al resto dell'attuale gamma.
Hanno trovato fenomenale il T6 (e ci mancherebbe pure) e molto gradevole il D5 da 205 CV e il nuovo benzina da 200.
Oneste le prestazioni del D3.
Chi ha provato le versioni col cambio automatico dice che la funzionalità sport, sul doppia frizione abbinato al 2.0 Benzina e sul geartronic abbinato al T6 fa sentire decisamente la differenza in termini di reattività, velocità di cambiata e slittamento.
Non ho ancora capito se il geartronic abbinato ai Diesel (D5 e D3) presenti lo stesso la funzione sport o no. (penso comunque di si).
Su una cosa sono stati tutti concordi: nell'occasione gli hanno fatto vedere anche la versione definitiva della V60 e tutti l'hanno trovata estremamente piacevole, molto più che in foto.
Staremo a vedere.