Salve a tutti, la fabia 1.4 gpl compie un anno e quasi 18000 km e volevo condividere con il Forum le impressioni d'uso e i tanti pregi di questa macchina.
Vengo da molte auto diesel delle più diverse e da una sola thema turbo gpl molti anni fa.
Ho preso un'auto a gpl per sfuggire ai tanti problemi di cui sento e leggo con il dpf, ed anche per cercare di inquinare un po' meno.
Avevo paura che i cavalli della fabia fossero davvero pochi, in più con il gpl, ed in effetti per farla tirare bisogna andare un po' su con i giri motore, ma poi lo spunto c'è.
La fabia è comoda, compatta, silenziosa ed economa ho tenuto i conti e per 18000 km sono andati via 1100 euro tra benzina e gpl, benzina 15 km/l gpl 12 Km/l più o meno.
Lo spazio di carico è quasi uguale ad auto sw lunghe 30 cm in più, peccato per lo scalino che lasciano gli schienali ripiegati.
L'unica cosa che mal sopporto è l'ESP nella mia vita ho guidato per molte centinaia di migliaia di km e ho sempre controllato bene qualunque auto guidando anche con molta neve e senza catene e invece l'Esp fa il contrario di quanto è necessario.
Lo disattivo sempre su neve o fango ma l'impressione è che comunque la macchina ha poca aderenza, Ho eliminato anche le oscene gomme matador mettendo delle pirelli P6 la tenuta sul bagnato è migliorata ma su neve senza catene non ci si muove.
Vengo da molte auto diesel delle più diverse e da una sola thema turbo gpl molti anni fa.
Ho preso un'auto a gpl per sfuggire ai tanti problemi di cui sento e leggo con il dpf, ed anche per cercare di inquinare un po' meno.
Avevo paura che i cavalli della fabia fossero davvero pochi, in più con il gpl, ed in effetti per farla tirare bisogna andare un po' su con i giri motore, ma poi lo spunto c'è.
La fabia è comoda, compatta, silenziosa ed economa ho tenuto i conti e per 18000 km sono andati via 1100 euro tra benzina e gpl, benzina 15 km/l gpl 12 Km/l più o meno.
Lo spazio di carico è quasi uguale ad auto sw lunghe 30 cm in più, peccato per lo scalino che lasciano gli schienali ripiegati.
L'unica cosa che mal sopporto è l'ESP nella mia vita ho guidato per molte centinaia di migliaia di km e ho sempre controllato bene qualunque auto guidando anche con molta neve e senza catene e invece l'Esp fa il contrario di quanto è necessario.
Lo disattivo sempre su neve o fango ma l'impressione è che comunque la macchina ha poca aderenza, Ho eliminato anche le oscene gomme matador mettendo delle pirelli P6 la tenuta sul bagnato è migliorata ma su neve senza catene non ci si muove.