so che sei un amante dei viaggi quindi credo una mente aperta per questo ti chiedo di immedesimarti in un ragazzo di 20 che probabilmente fatica a trovare un lavoro e se lo trovo deve sottostare a molti sacrifici il tutto in un paese che poi cosa ti offre.
E' vero sono un amante dei viaggi, infatti ho già scritto, in altre occasioni, che prima di cominciare a viaggiare in paesi lontani, ho viaggiato a mo' di "zingaro" ( senza offesa per nessuno ) per circa 20 anni con una roulotte al seguito per tutta l'Italia e un po' di Europa.
finché problemi famigliari mi hanno bloccato.
Ora mi sto facendo una cultura sul "campo" in paesi lontani, perché gli Italiani che conosco in questi viaggi hanno voglia di parlare della loro vita e scopro tanti particolari fantastici.
Ho conosciuto un ragazzo di 29 anni che vive e lavora in Namibia da 7/8 anni, prima faceva il Ranger, ora la guida turistica.
E' stato il nostro autista/guida per tutta la vacanza e un aneddoto che mi ha raccontato ( che si aggancia al nostro argomento ) è stato, mio padre, terminati i compiti mi diceva, vuoi guardare i cartoni animati in Italiano ( 10 minuti ) o vuoi guardare quelli in Inglese ( 1 ora ),....secondo voi cosa sceglieva.
Ora questo ragazzo parla Inglese e Italiano senza differenza.