Vedi gfacheri..non voglio fare il maestrino..ben lungi da me..sto parlando così per parlare tra appasionati di auto, te lo dico solo perchè "non ci conosciamo" (inteso come utenti, non sono uno stronxo )..il mondo dell'auto è un mondo estremamente conservativo..ogni piccola novità viene malvista..c'era un'articolo su Auto che ne parlava poco tempo fa..e comunque questo fa sì che ognuno diffidi di queste cose che "ci vengono propinate"..disattivandolo..ma in realtà potrebbero benissimo tenerlo acceso sempre e non succederebbe niente..però valli a convincere del contrario..gfacheri ha scritto:Di certo Tourillo, come tu dici, verranno fatti controlli appropriati.
E' altreattanto vero pero' che in altri forum utenti di altre case automobilistiche puntualmente disattivano il dispositivo proprio perche' crea a detta loro precoci problemi di usura .... che puo' essere si manifestino dopo i 2 anni dall'acquisto ( cioe' fuori garanzia).
Viene anche affermato che questo dispositivo e' un espediente adottato dalle case automobilistiche per dichiarare una minore produzione di CO2 per Km nei centri urbani permettendo pertanto l'accesso alle agevolazioni fiscali d'acquisto previste nei vari paesi d'Europa in caso di limitazione di emissioni di gas serra.
Questo e' quello che ho riscontrato in altri forum.
Spero di esser contraddetto, ma il buon senso mi suggerisce che questo sara' difficile.
Importante dal mio punto di vista e' che il dispositivo si possa nell'eventualita' disattivare in modo permanente.
ciao.
gfacheri ha scritto:Sarebbe interessante sapere se il dispositivo start/stop e' installato anche su vetture con il cambio automatico o solo su quelle con cambio manuale
Ne sapete qualcosa ?
ciao.
gfacheri ha scritto:Sarebbe interessante sapere se il dispositivo start/stop e' installato anche su vetture con il cambio automatico o solo su quelle con cambio manuale
Ne sapete qualcosa ?
ciao.
gfacheri ha scritto:Grazie per l'informazione dtax.
Ti chiedo una precisazione: quello che dici vale per le AUDI con cambio automatico o intendi in generale ?
P:S.
Ho trovato un articolo interessante pubblicato tempo fa' da 4ruote e di cui allego il link:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=133775
ciao
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 13 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa