Domanda : se disattivo lo start and stop con l'apposito tasto, gli altri sistemi come il recupero dell'energia in frenata e la gestione intelligente della batteria restano in funzione ?
Sarebbe assurdo che uno disinserisce lo s&s per non usurare alcuni componenti dell'auto soprattutto la batteria ed invece la stessa non viene ricaricata da questo sistema innovativo 8)
E poi, secondo voi, cosa significa " con marcia in folle " ?
Il Glossario VW riporta :
Il sistema di recupero dell'energia in frenata contribuisce a trarre il massimo dall'energia indispensabile per la marcia. Con marcia in folle e in fase di frenata, ovvero ogni qualvolta il guidatore toglie il piede dall'acceleratore o frena, la tensione dell'alternatore aumenta, ricaricando maggiormente la batteria.
Grazie al sistema di gestione dell'alternatore e al fatto che la batteria sia sempre caricata nel modo ottimale, è possibile ridurre la tensione dell'alternatore ad esempio quando la vettura è in fase di accelerazione oppure procede a velocità costante. È perfino possibile che l'alternatore venga completamente disinserito. In questo modo si riduce sia il carico motore che il consumo di carburante. Per utilizzare l'energia recuperata in frenata occorre uno speciale software di gestione dell'energia, come il software modificato per la centralina di comando del motore.
Sarebbe assurdo che uno disinserisce lo s&s per non usurare alcuni componenti dell'auto soprattutto la batteria ed invece la stessa non viene ricaricata da questo sistema innovativo 8)
E poi, secondo voi, cosa significa " con marcia in folle " ?
Il Glossario VW riporta :
Il sistema di recupero dell'energia in frenata contribuisce a trarre il massimo dall'energia indispensabile per la marcia. Con marcia in folle e in fase di frenata, ovvero ogni qualvolta il guidatore toglie il piede dall'acceleratore o frena, la tensione dell'alternatore aumenta, ricaricando maggiormente la batteria.
Grazie al sistema di gestione dell'alternatore e al fatto che la batteria sia sempre caricata nel modo ottimale, è possibile ridurre la tensione dell'alternatore ad esempio quando la vettura è in fase di accelerazione oppure procede a velocità costante. È perfino possibile che l'alternatore venga completamente disinserito. In questo modo si riduce sia il carico motore che il consumo di carburante. Per utilizzare l'energia recuperata in frenata occorre uno speciale software di gestione dell'energia, come il software modificato per la centralina di comando del motore.