Se hai un auto appetibile per i ladri e questi son dei professionisti il sistema antifurto migliore è davvero l’assicurazione.
Anni fa, appena acquistata la punto (non un auto appetibile per il suo valore ma pare facile da scassinare) dopo pochi giorni me la scassinarono e mi portarono via degli attrezzi da lavoro che avevano un certo valore… il carrozziere da cui la portai mi diede un consiglio furbo e mi disse: cambiamo la serratura ma la scolleghiamo dall’apertura centralizzata. Così se ci riprovano la serratura è di fatto fake e non avrebbero altro sistema se non spaccandoti il finestrino, cosa che accade molto di raro visto che il furto sarebbe molto rumoroso. L’unico modo che hai di aprirla è con il telecomando.
Ovviamente ci riprovarono svariate altre volte a scassinarla, un paio di queste mi hanno anche fatto cadere il blocchetto della chiave dentro la portiera… ma non sono più riusciti ad aprirla!
Migliaia di euro di riparazioni risparmiati.
Detto ciò, la sacrosanta regola del non lasciate mai nulla di valore in auto o che lasci credere ci siano cose di valore vale sempre e comunque!