ANDRY30 ha scritto:
quindi si potrebbero fare i 15/km che per un benzina sarebbe da farci la firma,
quello che mi preoccupa sono i 90 cv che messi in mano a mio figlio(20 anni) sono tantissimi :evil: ...
Sono tantissimi?? :shock: Secondo me invece 90 cv sono l'ideale per chi ha appena preso la patente: ti impedisce di andare ad andature da pazzi ma allo stesso tempo ti permette di toglierti da guai senza avere la macchina che ti si "assetta" (termine dialettale

) sotto il bip se per caso devi sbrigare un sorpasso.
Io appena presa la patente guidavo la Dedra 1.8 benzina da 110 cv ed era l'unica che avevamo in casa, meno male che tolsero la limitazione di potenza per i neopatentati altrimenti non avrei guidato per niente per 2 anni. Non era peggio? A 19 anni "davo il cambio" alla guida su autostrade belghe, francesi e feci anche un piccolo tratto autostradale inglese. Avevo mio padre al mio fianco, ok, ma posso garantirti che era LUI a darmi sicurezza, perché quando guidavo da solo andavo molto più piano!! Le zampatone al culo che mi avrebbe dato mio padre se avessi riportato qualche multa a casa o avessi anche solo ammaccato la macchina erano un deterrente formidabile, molto più di qualunque multa.
Non ho figli ma se vedessi che mio figlio ha un atteggiamento prudente (e perché no, anche un po' di paura alla guida, perché un po' di "sana" paura, come l'avevo io appena presa la patente, fa sì che stai con le recchie belle dritte) non avrei problemi ad affidargli la mia Megane. Molto meglio questo che non farlo guidare per niente... Se vedessi che è uno scavezzacollo, invece, manco la Panda 30 usata li farei toccare