Crialta ha scritto:Steeee!!! Non ce la faccio a seguire tutto. Troppo difficile per la mia testolina limitata.
Provo andare con ordine.
Partiamo dal fatto che pensavo mi conoscessi. Ma mi ci vedi su una berlina?!?!?! Ancora lì a chiedermi queste banalità? :lol: :lol: :lol:
Per gli pneumatici, preso nota, capito poco. Ok, vado dal gommista
Ok, ok, ok, per il resto (sintetizzo un pochino).
Interni assemblati ben maluccio e turbo-lag clamoroso. Mannaggia se non schizza via!!! E vai di cambio (manualissimo, ovviamente). L'ho visto ieri in statale con un 6-5-4 in 2 secondi. Mi fidavo di una buona ripresa in 6 per un sorpasso e neanche in 5 ce l'ho fatta. Ho fatto crollare i giri. :cry: La Volvina scattava di più.
Super pecca? Raspo tutto quello che trovo in giro. E' bassissima e non è neanche una Porsche!!! La fregatura è che tocco sotto entrando in garage in ufficio. Di quei numeri per non fare danni... con un po' di pratica entrerò sulle due ruote lato sinistro.
Domani primo giro in autostrada (MI-BO-PD-MI). Vedrò un po'. Comunque già prime buone impressioni in curva.
Ultimissimo. Il CD non legge gli mp3. Grrrr!!!!
Ciao
Cri
Evidentemente ho scritto in modo criptico perchè non mi sembra che tu sia completamente "digiuna" di tecnica automobilistica.
Per la storiella della berlina 8) , so che a te non piacciono, ma visto che sei entrata nell'autonoleggio sapendo cosa lasciavi... ma non cosa avresti avuto in cambio... mi chiedevo se fosse sw o berlina.
Provo a chiarire il problema gomme, grazie alla particolare geometria adottata per ottenere la proverbiale guidabilità Alfa, potrebbe capitare... se in linea di assembleggio non hanno curato la messa a punto degli angoli di convergenza e campanatura, di ritrovarsi con un consumo irregolare del battistrada degli pneumatici anteriori (hai notato che cerchi adotta sono da 16" oppure da 17"... dubito siano da 18", in sostanza la cosa più probabile che potrebbe accadere è che si consumi maggiormente nella parte interna (quella per intenderci che riesci a vedere solo se sterzi tutto a dx o sx) limitando così la durata degli stessi.
Per questo visti i chilometri (circa 9000) che l'auto ha attualmente all'attivo è meglio provvedere a verificare (magari mentre li fai invertire) se si stanno appunto consumando in modo corretto o meno.
Per tutto il resto... le tue sensazioni non fanno che confermare le caratteristiche peculiari di qusto modello.
Per il problema assetto troppo basso... :shock:
Strano... solitamente non è così estremo...
Non è che l'auto è passata sotto le grinfie di un "tuner spietato"?? Hi Hi HI
Ciao