jaccos ha scritto:Ebbene, ho preso una sigaretta elettronica... sono 4 giorni che fumo solo quella e sto benone.
Avete esperienze a riguardo?
Sono quasi 5 mesi che fumo più, ma senza ausilio di artifizi.jaccos ha scritto:Ebbene, ho preso una sigaretta elettronica... sono 4 giorni che fumo solo quella e sto benone.
reFORESTERation ha scritto:Sono quasi 5 mesi che fumo più, ma senza ausilio di artifizi.jaccos ha scritto:Ebbene, ho preso una sigaretta elettronica... sono 4 giorni che fumo solo quella e sto benone.
Credo che sia una questione solo psicologica e che la dipendenza da nicotina duri solo qualche giorno.
Mi spiace dirtelo, ma presto ricomincerai se non lasci anche quella elettronica.
jaccos ha scritto:Ebbene, ho preso una sigaretta elettronica... sono 4 giorni che fumo solo quella e sto benone.
norbig ha scritto:Ho smesso di fumare da 7 anni abbondanti, non voglio avvicinare alle labbra neppure una sigaretta di cioccolato. SMETTETE E BASTA!
Scusate l'aggressività ma mi sembrano tutte invenzioni per NON far smettere di fumare, banali sostitutivi, che alla prima crisi lasceranno il posto alla bionda...
Anch'io ho smesso di punto in bianco, dopo 30 anni da fumatore accanito. E' stata dura, tutte le dipendenze sono difficili da sconfiggere, ma non credo che una "falsa siringa" di eroina sarebbe una soluzione credibiledesmo1987 ha scritto:norbig ha scritto:Ho smesso di fumare da 7 anni abbondanti, non voglio avvicinare alle labbra neppure una sigaretta di cioccolato. SMETTETE E BASTA!
Scusate l'aggressività ma mi sembrano tutte invenzioni per NON far smettere di fumare, banali sostitutivi, che alla prima crisi lasceranno il posto alla bionda...
Io ho notato che tutte le persone di mia conoscenza che hanno smesso di fumare in modo definitivo l'hanno fatto di punto in bianco da un giorno all'altro. :shock:
Bisogna sconfiggere la dipendenza psicologica, e non c'è nessun farmaco o sostitutivo che possa aiutare in quel senso.
Hai assolutamente ragione, anche io però non ero da meno.alexmed ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Sono quasi 5 mesi che fumo più, ma senza ausilio di artifizi.jaccos ha scritto:Ebbene, ho preso una sigaretta elettronica... sono 4 giorni che fumo solo quella e sto benone.
Credo che sia una questione solo psicologica e che la dipendenza da nicotina duri solo qualche giorno.
Mi spiace dirtelo, ma presto ricomincerai se non lasci anche quella elettronica.
Non tutti sono uguali. La mia compagna ha una dipendenza grave e quando è stata in ospedale per 7 giorni di cui uno passato sotto anestesia totale, nel giro di 24 ore sclerava letteralmente. Sudava, stava male, battiti cardiaci non normali... unica soluzione visto che non poteva muoversi dal letto era tenerla sedata.
Ha una autonomia dii 3-4 ore... si sveglia di notte per crisi di astinenza. Ne abbiamo già provate molte strade... ora proveremo un altro centro antifumo (Verona).
Il mio collega di studio è passato da 40 marlboro al giorno a 0 grazie alla pipa elettronica in meno di 1 settimana.jaccos ha scritto:Ebbene, ho preso una sigaretta elettronica... sono 4 giorni che fumo solo quella e sto benone.
eta*beta - 40 secondi fa
freddy85 - 25 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa