Esattamente: l'automobile diventa speciale secondo il tuo ragionamento. Del tutto lecito e degno di rispetto, ovviamente, ma pur sempre tuo, personale, soggettivo e inevitabilmente influenzato dalle tue personali esperienze e dai particolari insegnamenti/condizionamenti che hai ricevuto.EdoMC ha scritto:...Secondo il mio ragionamento, l'automobile, oltre che mezzo di trasporto, è anche un luogo. E diventa speciale, volente o nolente, proprio per questo ... è normale che venga vista con un occhio diverso dagli altri oggetti che ci circondano ...
Mah, mi sembra che non occorra andare tanto lontano.jackari ha scritto:...sono le cazzabubbole che i capitalisti americani raccontavano ai cittadini (loro produrranno i beni noi i servizi) mentre delocalizzavano selvaggiamente per fare più soldi...
Senza dubbio.billarini ha scritto:io sinceramente non vedo il problema ... se riescono a fare auto decenti ... e le fanno costare il giusto alla fine avranno il loro bel successo...
chiedilo ai possessori...preventivi alla mano voglio vedere quant'è la differenzasvevo ha scritto:Onestamente la Dacia non costa poi cosi poco, se la vuoi con un minimo di accessori costa quanto le altre..mha non so dove sia la convenienza. Un Duster completo di tutto va sui ventimila e se la guardi a quel punto molto meglio un Rav se sei alle pezze. Guardandola è una sandero con parafanghi larghi.a_gricolo ha scritto:bellafobia ha scritto:tornando in topic, alle condizioni economiche attuali, un'auto cinese con le carte in regola avrebbe lo stesso successo che ha avuto (e sta avendo) la dacia.
Forse anche di più. Perchè in tutta sincerità, il successo della Dacia è pure un po' eccessivo, per le qualità reali dell'auto.
svevo ha scritto:. Un Duster completo di tutto va sui ventimila e se la guardi a quel punto molto meglio un Rav se sei alle pezze. .
a_gricolo ha scritto:svevo ha scritto:. Un Duster completo di tutto va sui ventimila e se la guardi a quel punto molto meglio un Rav se sei alle pezze. .
Thanks to the cock, lo so anch'io che il Rav4 è meglio.... solo che se lo possono attaccare al manico della panza. Ormai costa un occhio per una macchinetta da 4 metri e 37. A questo punto meglio la Kia Sportage senza pensarci un nanosecondo.....
E comunque, tornando a Dacia, ribadisco che SECONDO ME, non è una "low cost", ma una "almost right cost".
marimasse ha scritto:Con il benestare e la concreta... collaborazione, beninteso, della stragrande maggioranza della popolazione, che di certo non si è rifiutata di comprare i beni venduti a prezzi più bassi, senza minimamente preoccuparsi della provenienza e del perché di tanta "convenienza".
.
Vero, però tra "cercare di evitare" e "nemmeno lontanamente porsi il problema" c'è una certa, colossale, differenza.JigenD ha scritto:...nel mio piccolo è da anni che, nel limite del possibile, cerco di evitare il made in china...il problema è che (oltre ad essere una mosca bianca) spesso, anche volendo, non ci si riesce...
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa