motore trasversale??????? e dove lo montano, sulla golf? ma figurati se porsche va a fare un pianale con motore trasversale..........ci saranno altre cose che non sappiamo, altrimenti non è credibile....Maxetto ha scritto:Se lo può fare Porsche lo può fare anche Fiat!
sembra che Porsche svilupperà un nuovo pianale, chiamato Modular Standard Platform e capace di dare vita a modelli con motore anteriore sia a disposizione trasversale che longitudinale.
alkiap ha scritto:Qualche mese fa era girata voce di una possibile discesa di Porsche nei segmenti più bassi, compreso quello C.
Mi pare un'assurdità, però.... se fosse vero, la storia del pianale sarebbe plausibile.
Con i soldi è possibile fare tutto, in ogni caso: Rover aveva trasformato la 75 da trazione anteriore/trasversale in tp/longitudinale per montare il 4.6 V8 Ford....
Maxetto ha scritto:Se lo può fare Porsche lo può fare anche Fiat!
sembra che Porsche svilupperà un nuovo pianale, chiamato Modular Standard Platform e capace di dare vita a modelli con motore anteriore sia a disposizione trasversale che longitudinale.
Fancar_ ha scritto:Se ho ben capito quindi, se Alfa entrasse nell'orbita del gruppo VW verrebberi a lei destinati dei nuovo pianali con motore longitudinale e trazione posteriore che Porsche sta sviluppando per equipaggire le sportive Audi e VW.
156jtd. ha scritto:è una ipotesi mia!!!
Diciamo che diverrebbero dei ricarrozzamenti di Porsche ma io li preferisco di Maserati al max
Fancar_ ha scritto:156jtd. ha scritto:è una ipotesi mia!!!
Diciamo che diverrebbero dei ricarrozzamenti di Porsche ma io li preferisco di Maserati al max
Ho qualche timore per il futuro di Maserati.
Spero che continui per la strada recentemente intrapresa con Montezemolo, ma sarà difficile resistere al Wester.
Il telaio mi pare fosse Rover, BMW è arrivata a vettura già sviluppataautofede2009 ha scritto:alkiap ha scritto:Qualche mese fa era girata voce di una possibile discesa di Porsche nei segmenti più bassi, compreso quello C.
Mi pare un'assurdità, però.... se fosse vero, la storia del pianale sarebbe plausibile.
Con i soldi è possibile fare tutto, in ogni caso: Rover aveva trasformato la 75 da trazione anteriore/trasversale in tp/longitudinale per montare il 4.6 V8 Ford....
infatti subito dopo è fallita... :shock:
comunque il pianale della Rover 75 era made in Bmw... quindi probabile era già predisposto, immagino, per TP e motore longitudinale...
anche a me pare di ricordare così.alkiap ha scritto:Il telaio mi pare fosse Rover, BMW è arrivata a vettura già sviluppataautofede2009 ha scritto:alkiap ha scritto:Qualche mese fa era girata voce di una possibile discesa di Porsche nei segmenti più bassi, compreso quello C.
infatti subito dopo è fallita... :shock:
comunque il pianale della Rover 75 era made in Bmw... quindi probabile era già predisposto, immagino, per TP e motore longitudinale...
156jtd. ha scritto:...................Ma per fortuna Marchionmne ancora oggi ha ribadito che Alfa non si vende .....................
Piuttosto punterei ad una ulteriore collaborazione con Rossignolo e il gruppo Tata che comprende Jaguar.
Insomma le possibili strade sono tante, quella di vendere è proprio l'ultima a mio avviso
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa