blontan ha scritto:
io l'ho trasformata a gpl e con il toroidale ho perso qualche centimetro in profondità (nel senso che si è alzata la soglia di carico) ma nonostante ciò, bagagliaio ne ho ancora....cavoli, tu l'hai perso praticamente tutto :cry:
capisco i vantaggi economici (che avresti comunque ottenuto con il gpl) ma se devi trasportare roba, dove la metti??
per quanto riguarda la tua domanda, direi che nè l'una nè l'altra sono adatte ad un uso "cattivo" nel fuori strada. Però penso che la Ignis se la cavi meglio grazie alla sua altezza da terra e maggior leggerezza. Si parla ovviamente di uso leggero in fuori strada...Il vantaggio dell'altra è che puoi scegliere tu il tipo di trazione con l'apposito selettore, mentre con la ignis, ti devi fidare del giunto viscoso.
Capisco le tue perplessità: non posso certo dire di avere molto spazio! Tuttavia mi basta (almeno per il momento

) e riesco tranquillamente a metterci una spesa piuttosto abbondante per sei persone o sei/sette casse d'acqua da 1,5l. Comunque se ti fa piacere, dammi il tuo indirizzo email: ti mando un po' di foto.
Per l'altra questione, correggimi se sbaglio, ma vincerebbe la Ignis ai punti. Anche se da quanto capisco, sono un po' inconfrontabili come modelli, giusto? :?:

Ah sì, è naturale che sto parlando di fuori strada leggero.